• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Acustinauti - A history of us

dal 02 Dicembre 2023 al 03 Dicembre 2023 - Segnalato da Ukka
|

info:
Giove Live Music - Via Ettore Giovenale, 54 - Roma
inizio concerto ore 22.00
prenotazioni tel. 340 861 5526
ingresso gratuito

Acustinauti - A history of us Sabato 2 dicembre il Giove Live Music di Via Ettore Giovenale 54 in Roma (quartiere Pigneto) ospiterà “Acustinauti – A history of us”, concerto che celebra i 20 anni del progetto musicale Acustinauti, una vasta miscellanea di grandi classici e brani originali di diversi generi – dal reggae al rock dalla dance al folk. La band nasce nel 2003 da un’idea di Luca Del Giorno, cantante e conduttore radiofonico, ed ha continuamente incrementato il suo repertorio musicale.

«Il mio intento – spiega Del Giorno – è stato quello di costruire una playlist di artisti di spessore che a seconda della possibilità, della voglia e del contesto potessero farne parte.

Il nostro mantra è “La musica non ha limiti… perché porceli noi?”. »

Spaziando tra esperienze “buskers”, concerti e colonne sonore di spettacoli teatrali, nel momento di maggiore attività il progetto ha partecipato a varie kermesse; tra queste, va ricordata quella che nel 2008 portò al successo uno dei loro brani originali: “Buchi Bianchi e Buchi Neri” di Luca Del Giorno e Riccardo Iorio, con testo di Sara Vannelli; dopo essersi aggiudicata il concorso romano “Music City Life”, la canzone fu remixata al Legend Studio di Roma (con cui è stato realizzato anche il suo videoclip).

«Con “A history of us” – afferma Del Giorno – abbracceremo vecchi e nuovi amici ripercorrendo una strada che ha visto il sodalizio rafforzarsi sempre più negli anni».

La particolarità degli Acustinauti è quella di essere una band “modulare”: la formazione base è composta dal duo chitarra (Andrea Sabolo) e voce (Luca Del Giorno) ma quella completa è arrivata a contare fino a 8 elementi.

Per la serata “A history of us” gli Acustinauti saranno in sei: Luca Del Giorno (voce), Sonia Russino (voce), Andrea Sabolo (chitarra), Alessandro ‘Duccio’ Luccioli (batteria), Angelo Cascarano (basso) ed Emanuele Cesta (sax).

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali