Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
PARLIAMO DI DSA
il 24 Febbraio 2023 - Segnalato da MARCO ROMANO info:
CENTRO CULTURALE GABRIELLA FERRI, Via delle Cave di Pietralata 76, Roma
Brunella Murolo, autrice del libro, racconta la sua storia di genitore, docente e dislessica adulta dialogando con Antonella Trentin, vicepresidente di AID.
Scritto con un linguaggio semplice e vivace, il racconto affronta la vicenda “esplosiva” di una dislessica che alla sua esperienza drammatica nella scuola degli anni Sessanta, aggiunge quella di mamma e di insegnante. Una storia paradigmatica che, partendo dall’esperienza di madre che riconosce nel figlio le proprie difficoltà, riesce a trovare la strada per cambiare il suo lavoro nella scuola. La sua professione di insegnante diventa così il luogo, la forza trainante che aiuta, sostiene, rende la vita meno dura a chi come lei è passato attraverso le difficoltà della dislessia nella scuola. Un’insegnante attenta che non rimane insensibile alle difficoltà di bambini e ragazzi con dsa che hanno prima di tutto bisogno di insegnanti attenti che credano in loro.
Patrocinio Municipio IV