• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Presentazione del libro DIVERSAMENTE PUSHER

il 16 Ottobre 2020 - Segnalato da csoa forte prenestino
|

info:
--- Autogestisciti. Porta con te la mascherina indossandola quando è necessario ---

CSOA Forte Prenestino
Via Federico Delpino - Centocelle – Roma
Web: www.forteprenestino.net
Tram: 5-19-14 Bus: 542-544
Metro C: fermate Gardenie e Mirti

Presentazione del libro DIVERSAMENTE PUSHER VENERDI 16 OTTOBRE 2020
Iniziativa a cura del CSOA FORTE PRENESTINO e del lab INFOSHOP
Presentazione del libro DIVERSAMENTE PUSHER edito da Agenzia X,
Incontro con l’autore Pablito El Drito,
La presentazione si terrà alle ore 21 e sarà seguita dal DJ SET di Pablito El Drito

Link alla pagina SoundCloud di PablitoElDrito:
https://soundcloud.com/pablitoeldrito

DIVERSAMENTE PUSHER “i battitori liberi dello spaccio si raccontano”. Un’indagine sull’argomento più controverso e scivoloso del mondo: lo spaccio di droga. Una serie di interviste a pusher indipendenti che per la prima volta si raccontano. Dall’olocausto dell’eroina negli anni ot-tanta fino al techno-smazzo di oggi reso possibile dal binomio darkweb/bitcoin. Le organizzazioni criminali gestiscono la stragrande maggioranza del traffico mondiale e sono in grado di influenzare le politiche di intere nazioni. Sono strutturate come multinazionali: consigli di amministrazione, manager, consulenti bancari per il riciclaggio, contadini e operai che producono e imbustano e infine tanti soldati che spacciano per le strade. Ci sono però donne e uomini che vivono nel milieu della droga cercando di aggirare questi sistemi mafiosi, proprio come i protagonisti di Diversamente pu-sher. Soggetti che in genere preferiscono rapporti ispirati a modelli più umani, mutuati dalla prassi delle controculture, della vecchia malavita o delle economie alternative. Le loro storie si contrap-pongono all’immaginario creato e manovrato dalle grandi aziende dell’intrattenimento che sembrano avere l’esclusiva legittimità per parlare di sostanze stupefacenti, intossicandoci con saghe epiche su Pablo Escobar, sui cartelli messicani, sui bad guys italoamericani e ultimamente con poco realistiche serie tv alla Breaking Bad. Se questi sono i modelli mainstream è meglio rivolgersi altrove per trovare un briciolo di senso etico nel delicato rapporto tra noi e le sostanze che alterano gli stati di coscienza. Pablito el Drito ha trascorso sei mesi tra i battitori liberi dello spaccio per capire chi sono, come vivono e cosa pensano.

Pablito el Drito (Pablo Pistolesi) attivista, storico delle controculture e dj. Ha fondato l’etichetta Rexistenz e scrive per numerosi siti di cultura alternativa. Ha scritto Once were ravers. Cronache da un vortice esistenziale (Agenzia X, 2017) e Rave in Italy. Gli anni novanta raccontati dai protagoni-sti (Agenzia X, 2018) e Diversamente pusher. I battitori liberi dello spaccio si raccontano (Agenzia X, 2019).


--- L’evento si svolgerà in sicurezza e rispetto della salute di ognun@ ---
--- Autogestisciti. Porta con te la mascherina indossandola quando è necessario ---

CSOA Forte Prenestino
Via Federico Delpino - Centocelle – Roma
Web: www.forteprenestino.net
Tram: 5-19-14 Bus: 542-544
Metro C: fermate Gardenie e Mirti

Il C.S.O.A. Forte Prenestino è un centro sociale occupato e autogestito dal 1986. E’ un luogo di so-cialità, incontro, divertimento e organizzazione del tempo collettivo, di scambio di idee, visioni, energie e di saperi. Il forte sperimenta un'organizzazione del proprio spazio e delle proprie attività basata sulla libera associazione di individui uniti/e da una progettualità e da un'etica condivisa.
E' per questo che il forte sperimenta il non-lavoro e modelli di vita autogestiti, un’altra socialità e un'altra economia perché è parte una realtà immensa e variegata, di chiunque combatta ogni giorno perché sia possibile un altro mondo, fatto di individui liberi/e uguali
e solidali.
Per questo il forte è antifascista, antisessista, antirazzista, antiproibizionista

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali