• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Presentazione del libro FIGLI DELLE STELLE + LIVE al CSOA FORTE PRENESTINO

il 08 Ottobre 2020 - Segnalato da csoa forte prenestino
|

info:
CSOA Forte Prenestino
Via Federico Delpino - Centocelle – Roma
Web: www.forteprenestino.net
Tram: 5-19-14 Bus: 542-544
Metro C: fermate Gardenie e Mirti

Presentazione del libro FIGLI DELLE STELLE + LIVE al CSOA FORTE PRENESTINO Presentazione del libro FIGLI DELLE STELLE “storie di amore e rivoluzione”,
Incontro con l’autore Franszisko e con la casa editrice Kairos,
La presentazione si terrà alle ore 21 e sarà seguita dal live de I NERI DI TROIA con il loro spettacolo teatrale/musicale!

Figli delle stelle è un romanzo che racconta la storia sociale italiana dai primi anni cinquanta fino alle giornate genovesi del G8 del 2001.
Attraverso lo sguardo dei protagonisti ci ricorda il nostro passato, parola dopo parola ci schiaffeggia, ci fa sorridere, obbligandoci al confronto con l’eredità della nostra storia, restituendo significato a quell’assalto al cielo che, lontano dall’essere una formula retorica, conteneva le necessità, i bisogni e la rabbia di una generazione ribelle. Rifuggendo i luoghi comuni, l’autore ci regala una narrazione altra del cammino che ha portato l’Italia nella modernità: la violenza capitalista e la repressione sociale emergono in tutta la loro virulenza, così come la speranza, la potenza dei sogni di chi desiderava e desidera un mondo diverso.
Figli delle Stelle è un invito a resistere e a riscattare il nostro passato contro la barbarie del presente.

Franco "Franszisko" Carlucci nasce a Roma nel 1958 nel popolare quartiere di Centocelle. Cresciuto in un ambiente incline all'insuburdinazione sociale ne assapora volentieri il gusto aspro e frizzante. Preferisce la gioiosa pratica movimentista alla claustrofobica vita di partito e si dedica, per quanto gli è possibile, a fomentare la rivolta. Ogni tanto scrive. Per la Kontagio.cyb Edizioni Autoprodotte pubblica Cuori solitari (1991), Notte da lupi (1992), Gli adoratori di Lucifero nella raccolta Il Colonnello, i siluri e altre storie (1993). Per Nautilus La collina dei corvi (1996). Negli anni seguenti pubblica racconti e saggi su riviste di movimento quali Nessuna dipendenza e Infoxoa.

--- L’evento si svolgerà in sicurezza e rispetto della salute di ognun@ ---
--- Autogestisciti. Porta con te la mascherina indossandola quando è necessario ---

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali