Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Terre di Musica. Viaggio tra i beni confiscati alla mafia
il 11 Marzo 2016 - Segnalato da Nuovo Cinema Palazzo info:
Nuovo Cinema Palazzo
Piazza dei Sanniti 9A - Zona San Lorenzo
Proiezione ore 21:00
http://www.nuovocinemapalazzo.it/
"Terre di Musica" è un viaggio a tappe da Corleone a Trapani, dalla Piana di Gioia Tauro ad Isola Capo Rizzuto, da Mesagne a Cerignola, da Casal di Principe a Castel Volturno, fino a Roma, Bologna, Torino e Milano, per documentare l’esperienza dei beni confiscati alle mafie e raccontare le storie delle tante persone, spesso giovani, che tra mille difficoltà, intimidazioni e vandalismi lavorano ai progetti di recupero. I beni confiscati, infatti, non rappresentano solo un valore simbolico, ma anche una risorsa, un modello di sviluppo economico e sociale alternativo. Il Parto delle Nuvole Pesanti dà così voce alla vera lotta alla mafia e alle storie che ogni giorno ognuno dei protagonisti del film vive, dimostrando in tal senso la reale possibilità di trasformare un luogo simbolo della mafia in un bene comune, dove partecipazione e libertà sono gli elementi su cui fondare lo sviluppo e la gestione dello stesso.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=neMDxk3ed7s
Dopo la proiezione, incontro/dibattito con: Salvatore de Siena (regista del film, autore del progetto e leader de Il Parto delle Nuvole Pesanti), Massimo Falsetta (regista del film), Danilo Chirico (Associazione daSud)