• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

NORMA BEATRIZ SANTILLO “LA VOZ DEL TANGO” IN “TANGO Y ALGO MA'S”

il 10 Maggio 2011 - Segnalato da Ufficio Stampa Fabiana Manuelli
|

info:
MARTEDI 10 MAGGIO - ORE 21,30
ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB
Via Ostia, 9 Roma
INFO E PRENOTAZONI 06 39742171
www.alexanderplatz.it

Norma Beatriz Santillo, in compagnia di quattro eccezionali musicisti, (Gwis e Siniscalco degli Aires Tango, Gianni Iorio, uno dei migliori bandoneisti in circolazione e l’intenso violino di Abelo Zamora) presenta all’Alexanderplatz brani dei due “eroi” argentini, Carlos Gardel, il creatore del Tango-Cancion, e Astor Piazzolla, creatore del Tango Nuevo.
-----------------------------------------
Nel libro “Evaristo Carriego” Jorge Luis Borges dedica un capitolo alla “Storia del Tango” in cui scrive: “… E’ probabile che verso il 1990 si farà strada il sospetto o la certezza che la vera poesia del nostro tempo non si trova ne “L’urna” di Banch o in “Luce di provincia” di Mastronardi, ma piuttosto nei brani imperfetti conservati ne L’anima che canta”. Ed era stato profetico.

Negli anni ‘40 fino a metà degli anni ’50 i poeti del tango, influenzati da Garcia Lorca e Neruda, il livello di perfezione raggiunto dagli strumentisti e la sempre più elevata capacità interpretativa dei vocalist hanno portato il tango alla sua massima espressione dando luogo alla famosa Epoca d’oro.
In questo periodo i testi del tango hanno dato vita allo stile nostalgico, triste e straziante col quale si sarebbe identificato per sempre.

Nata a Buenos Aires da una famiglia di musicisti di Tango, Norma Beatriz Santillo è “una storia di tango”. Col suo timbro profondo e la sua intensa interpretazione che regala un vissuto emozionale carico di umanità, riesce a trasportare indietro nel tempo l’ascoltatore, attraverso le musiche e le parole dei brani da lei più amati e vissuti, che appartengono a quella indimenticabile epoca.

NORMA BEATRIZ SANTILLO : VOCE
ALESSANDRO GWIS: PIANOFORTE
GIANNI IORIO : BANDONEON
MARCO SINISCALCO: CONTRABASSO
JUAN CARLOS ALBELO ZAMORA: VIOLINO

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali