Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
"Per le strade di New York"
dal 06 Maggio 2011 al 10 Giugno 2011 - Segnalato da Massimiliano Coccia info:
Dal 6 Maggio al 10 giugno 2011
Vernissage il 6 Maggio alle ore 18.30
Reading a cura di Alessandra Sani
La Corte
Via Marianna Dionigi, 36 (Piazza Cavour)
La mostra rimarrà aperta dal lunedì dalle 11 alle 17
Il sabato e la domenica dalle 15 alle 24
Tutti gli altri giorni dalle 11 alle 24
Ingresso libero
“La Corte” storica cioccolateria di via Marianna Dionigi sta divenendo un punto di riferimento per i giovani artisti romani. Dal 6 Maggio al 10 Giugno ospiterà la mostra “Per le strade di New York” del fotografo Alessio Trerotoli.
La mostra si snoda attraverso momenti e stati d'animo di New York, la città che non dorme mai, dove tutto sembra già visto in un film, ma allo stesso tempo è nuovo e affascinante. Un percorso fotografico per raccontare la quotidianità e i dettagli di una città unica nel suo genere, una città che da sempre è un humus di consolidata bellezza e frenetica innovazione. "Quando vivi in un luogo a lungo diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco” scriveva il fotografo Josef Koudelka e questa frase sembra essere un passaporto, una dichiarazione poetica per il giovane fotografo romano, che ha al suo attivo già quattro mostre personali. Nelle fotografie di Alessio Trerotoli il bianco e nero della pellicola sanno lasciare spazio ai colori e alle emozioni delle città, nessuna foto appare banale, nessuno scatto rimane un’inerte stampa fotografica. E’ un viaggiatore, un ricercatore Alessio, che delle ricerca e dell’emozione di un posto nuovo fa la sua materia di vita. Il percorso espositivo che presenta presso “La Corte” è del tutto inedito e composto da dodici scatti che accompagneranno lo spettatore tra i volti, le strade e le storie di New York.
Durante la serata di inaugurazione il 6 Maggio alle 18.30 è previsto un reading composto da appunti di viaggio del fotografo a cura dell’attrice Alessandra Sani.