Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
pittura-concetto-materia
dal 10 Maggio 2011 al 11 Giugno 2011 - Segnalato da chiara info:
Dal 10 maggio al 11 giugno 2011.
apertura da martedì a sabato 11.00-13.00/16.00-20.00
GIACOMO GUIDI & MG Art ARTE CONTEMPORANEA
Vicolo Sant’Onofrio, 22, 23
00165 Roma
Scrive Ludovico Pratesi: La mostra si propone come una riflessione sul rapporto tra la dimensione fisica e concettuale dell’opera, intesa come luogo di incontro tra forma e contenuto, materia e progetto, attraverso le ricerche di quattro artisti rappresentativi, a vario titolo, dell’arte degli anni Ottanta. All’interno del clima di citazionismo che caratterizza il clima postmoderno di allora, le personalità di Domenico Bianchi, Vittorio Corsini, Nunzio e Alfredo Pirri si caratterizzano per un approccio che si distacca dal figurativo per affrontare problematiche legate alla relazione dell’opera con la materia, la linea e la luce. Non riferimenti immediati alla storia dell’arte, ma affinità concettuali con il Minimalismo, l’Arte Povera e l’Informale, per costruire una griglia semantica in grado di affrontare problematiche inerenti alla vocazione strutturale dell’opera in relazione con il territorio circostante. In un momento come quello attuale, dove l’unicità dell’opera sembra essere fortemente messa in discussione per trasformarsi in un insieme frammentato e disperso, questa mostra intende riportare l’attenzione su una generazione di artisti che credono nella capacità dell’arte di abitare lo spazio in maniera stabile e significativa.