• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

festival di teatro sociale ANTICORPI

dal 07 Maggio 2011 al 15 Maggio 2011 - Segnalato da ANTICORPI
|

info:
Emilio Bertolini stampa ANTICORPI
3492210769
info@anticorpi-online.it

Anticorpi: Festival di Teatro Sociale
Dal 7 al 15 maggio 2011 al Teatro Patologico di Roma

“Sta iniziando una nuova rivoluzione con lo scopo di dare degli anticorpi ad un sistema culturale ormai esausto… è stata pensata da “supereroi” venuti da Altrove… le loro idee sono aliene e i loro modi incomprensibili, ma il loro scopo è contribuire senza alcuna riserva al miglioramento della nostra società… La loro missione è pura fantascienza nell’Italia di oggi”


Dal 7 al 15 maggio si svolgerà presso il Teatro Patologico di Roma (via Cassia 472), la prima edizione di Anticorpi, Festival di Teatro Sociale, organizzato dalla neonata associazione culturale che porta il nome dell’evento, in collaborazione con l'associazione culturale Teatro Patologico. La manifestazione nasce con l’intento primario di dare voce ed espressione a tutte quelle realtà teatrali che operano nell’ambito del sociale, nel territorio di Roma e non solo.

La manifestazione verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà il 3 maggio 2011, alle ore 11.00, presso Teatro Patologico (Via Cassia 472, Roma).

Nel corso del Festival, sul palco si alterneranno spettacoli dalle forme e dai contenuti molto diversi, frutto di laboratori teatrali condotti nei cosiddetti “luoghi del disagio”, attraverso i quali l’esigenza di comunicazione e la necessità di riconoscimento, individuale e sociale, divengono forma artistica. In scena compagnie di attori professionisti, disabili fisici e mentali, pazienti psichiatrici, anziani: persone che vivono al confine della società, corpi al margine, anti-corpi appunto.
Ogni spettacolo sarà un’occasione per ridere, riflettere, emozionarsi, lasciarsi stupire da chi solitamente dalla società è visto, ma non guardato realmente. L’evento inoltre vuole porsi come un momento di incontro, di dialogo e di scambio tra le persone e tra le diverse professionalità che operano in questo ambito e vuole essere un’occasione per un confronto tra i diversi approcci con cui ci si accosta a tale pratica. Un modo per dare visibilità alle realtà che faticano ogni giorno a sentirsi riconosciute nel loro valore di espressione umana ed artistica, di fronte all’indifferenza delle istituzioni e del sistema culturale dominante. Uno spazio per apprezzare un’arte che coniuga impegno etico e valore estetico.

Il programma completo del festival è consultabile sul sitowww.anticorpi-online.it



ASSOCIAZIONE CULTURALE ANTICORPI
info@anticorpi-online.it +39 3492210769

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali