Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Seminario:
il 25 Giugno 2011 - Segnalato da PsicologiaDonna info:
Sabato 25 Giugno 2011
(ore 10,00)
Presso la “Casa Internazionale delle donne”
Via della Lungara 19 — Roma
(Trastevere - Lungotevere Gianicolense)
Quota di partecipazione: euro 10
Per partecipare è necessario prenotare al numero
06/61522466
www.psicologiadonna.it
e-mail: psicologiadonna@psicologiadonna.it
Il senso di colpa è spesso legato alla convinzione di essere inadeguate, inferiori, incapaci di essere amate e apprezzate. Un tormento che può portare alla perdita di autostima ma anche a un senso di onnipotenza (“è tutta colpa mia!”), col conseguente bisogno di tenere tutto sotto controllo, vivendo così nella dipendenza e lasciando agli altri il potere di liberarci. Far tacere definitivamente il nostro giudice interno è una impresa irrealizzabile, ma attraverso l’introspezione e la presa di coscienza si può imparare a tenerlo a bada, alleggerendoci dai condizionamenti infantili.
La psicanalisi e il teatro si fondono per mettere in scena i propri vissuti, le proprie emozioni, confrontare le esperienze, immedesimarsi nell’altro. Le tematiche affrontate verranno rappresentate, messe in scena da attori professionisti e commentate con i partecipanti.
Seminario
a cura della dott.ssa
Mariacandida Mazzilli
Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Svolge attività clinica in ambito psicologico, psicopatologico e psichiatrico. Realizza e coordina progetti nell’ambito della prevenzione e della educazione alla Salute. Docente ai corsi di “Psicologia dell’Emergenza” presso i Reparti Mobili della Polizia di Stato. Collabora in qualità di consulente clinico con periodici a diffusione nazionale.
Attori:
Fulvio Calderoni
Chiara Hervatin