Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Racconti di viaggio: Venezuela
dal 19 Aprile 2011 al 24 Maggio 2011 - Segnalato da Excogita Associazione di promozione sociale info:
DeGusto Via Prenestina, n. 198
h 19,30
6,00 € per ogni incontro + 2,00 € tessera Ass. ExCogita
Info e iscrizioni
info@excogita.org
3496112994
www.facebook.com/excogita.promozionesociale
19 aprile 2011
Venezuela: Foreste tropicali
Prendendo spunto da un'introduzione alle principali caratteristiche delle foreste tropicali e delle forme di vita che le abitano, il nostro viaggio alla scoperta del Venezuela si snoderà attraverso le regioni sud-orientali. Attraversando fiumi ed ammirando splendide cascate, come quella più alta del mondo, il Salto Angel, patrimonio dell'umanità UNESCO, esploreremo il Parco Nazionale di Canaima con la sua immensa laguna e l'altopiano de la Gran Sabana, con i suoi misteriosi tepuy. Visiteremo infine l'imponente delta dell'Orinoco, il secondo delta più esteso del Sud America.
A seguire degustazione di Rum venezuelani.
Tutti i nostri appuntamenti:
19 aprile: Venezuela: alla scoperta delle foreste tropicali sudamericane;
3 maggio: Parco Nazionale del Circeo: la duna e oltre – con escursione
10 maggio: Israele: attraversando il deserto;
17 maggio: Egitto: la barriera corallina;
24 maggio: Roma, Parco dell'Appia Antica: piccole vite tra i ruderi – con escursione
Data da decidere: Kenya, mangrovie e foreste costiere.
Successivamente agli incontri del 3 maggio (Circeo) e del 24 maggio (Parco Appia Antica) seguirà un’escursione guidata.
Le biologhe Annalisa, Guida Ambientale Escursionistica, e Maria Grazia, zoologa ricercatrice presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, vi accompagneranno in questo insolito viaggio virtuale, alla scoperta di bellezze naturali viste attraverso i loro occhi.