• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Roma, va in scena l'accoglienza

il 03 Aprile 2011 - Segnalato da Segni Morgana
|

info:
ROMA, VA IN SCENA L’ACCOGLIENZA
Domenica 3 aprile, nuovo appuntamento con
"La Costituzione Italiana a Teatro: per i Bambini"

TRA I PRESENTI, primo dirigente della questura di roma, luisa pellizzari.

3 Aprile 2011, Spazio Morgana Musc Inn (Largo dei Fiorentini n. 3), ore 16.00.
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria (tel. 06 83769224, 339 5759346).

Roma, 1 Aprile 2011 - Lo spettacolo “Acchipicchia: ci hanno rubato l’accoglienza!”, promosso da Segni Morgana con il sostegno di Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, nasce come ideale continuazione della fiction televisiva “Accipicchia: ci hanno rubato la lingua!”, realizzata d’intesa con Rai Tre-Trebisonda e trasmessa più volte sulla Rai, incontrando un alto consenso di pubblico e di critica.

Questa domenica, i bambini avranno l’occasione di entrare in contatto con un tema molto sentito negli ultimi anni e salito recentemente agli onori delle cronache per gli sbarchi di migranti sulle nostre coste: l’accoglienza.

Attraverso i princìpi della Costituzione italiana, faro e punto di riferimento costante, verrà trasmesso ai più piccoli il rispetto e la comprensione per l’altro. I bambini comprenderanno, attraverso il gioco e l’interazione con attori professionisti, cosa significa accogliere chi si trova in difficoltà. Tra i presenti, ci sarà il Primo Dirigente della Questura di Roma, Luisa Pellizari.

Anziché puntare ad un approccio didascalico ed esclusivamente didattico, la rappresentazione si affida a storie divertenti e fantasiose, ricche di personaggi e casi concreti che sensibilizzano i bambini a tematiche quanto mai attuali (l’importanza della democrazia, della pace, dell’accoglienza, il rispetto dell’altro, la tutela dell’ambiente etc.), attraverso il continuo riferimento alla nostra Costituzione, celebrata in occasione dei suoi 150 anni.

L’obiettivo fondante del progetto “La Costituzione italiana a teatro: per i bambini” (ideato da Corrado Veneziano, docente della Facoltà di Filosofia alla Sapienza di Roma e regista per la Biennale di Venezia) è proprio questo: regalare ai bambini, attraverso il gioco e la fantasia, una consapevolezza profonda dell’importanza dei diritti e del senso civico, legare il teatro ai bambini e alla dimensione etica della Convivenza civile, al rispetto delle regole e dei diritti. Perché l’oggi è sempre maestro del domani.

Per informazioni: 06-83769224 oppure 339-5759346.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali