• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Mostra personale del pittore Luciano Regoli - Roma

dal 28 Marzo 2011 al 11 Aprile 2011 - Segnalato da Luciano Regoli
|

info:
Mostra personale del pittore Luciano Regoli, dal 28 Marzo all'11 Aprile 2011, presso la Galleria d'Arte Eleuteri, via Fontanella Borghese, 62, Roma.
Ingresso gratuito.
Inaugurazione lunedi 28 Marzo ore 19,00.
Orari: 10,00 - 13,30 e 15,30 - 19,30.
Chiuso la domenica e il lunedi mattina.
Info:www.lucianoregoli.com/

Musicista fin dagli anni Settanta nella band del progressive romano della Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, che 1972 dette alle stampe per la Fonit Cetra lo storico album “Per...un mondo di cristallo”, il pittore Luciano Regoli inaugura lunedì 28 marzo a Roma presso la Galleria d'Arte Eleuteri (via Fontanella Borghese, 62) la propria mostra personale.
Parallelamente alla musica, nella quale ha esordito giovanissimo con il Ritratto di Dorian Gray, Regoli ha da sempre seguito la strada della pittura, che lo porta oggi ad essere uno stimato e quotato pittore a livello nazionale.

Nel 2010, con la partecipazione di alcuni dei membri originari come Nanni Civitenga, Roberto Gardin e Walter Martino e di altri nomi del prog romano come Claudio Simonetti (già con Regoli nel Ritratto di Dorian Gray), Regoli è tornato a far parlare di sé nel panorama musicale con la pubblicazione per AMS/Vinyl Magic di “Il Pittore Volante”, album del ritorno sulle scene della Nuova Raccomandata con Ricevuta di Ritorno.

Accolto con recensioni eccellenti da parte della critica, “Il Pittore Volante” fin dal titolo esprime la sintesi tra le diverse esperienze artistiche di Luciano Regoli, la pittura da una parte e la musica dall'altra.

Oltre che in cd e vinile, l'album è stato pubblicato in una prestigiosa edizione limitata con un box contenente cd, LP, una copia del libro “Il pittore volante” (pubblicato da Regoli alcuni anni fa e quaderno di anni di viaggi, appunti e pensieri sull'arte a cui il disco si ispira nei testi) e un' opera autentica, un vero e proprio quadro, realizzato a mano da Regoli, del formato di un LP. Una formula, quella di questo box, unica nella storia della discografia.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali