Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
La fabbrica di S. Pietro: curiosità e leggende
il 19 Marzo 2011 - Segnalato da Marco info:
Ritrovo: ore 11:00 a piazza S. Pietro, davanti all'obelisco
Termine visita/tour: ore 13:30
Contributo: 8€ comprensivo di auricolari/prenotazione senza fila
Perchè a Roma si dice "mangiare a ufo"? Chi è l'unico artista non cattolico ad aver lavorato in Vaticano? Sei proprio sicuro che la cupola sia opera di Michelangelo? Quanti segreti, curiosità e leggende si nascondono dietro l'interminabile fabbrica di S. Pietro, durata ben 170 anni: noi entreremo nella basilica per svelarveli tutti!
Allora capirai come fà a non dare segni di cedimento una cupola del diametro di 42 metri; scoprirai cammelli, muli e perfino prostitute che mai avresti sospettato esser presenti all'interno del tempio più sacro della cristianità; passeremo in rassegna i contributi di Michelangelo, Raffaello e Bramante per poi renderci conto che la basilica in fin dei conti non è così perfetta come sembra...