• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Arte Video Roma Festival Final Tour Nuovo Cinema Aquila

dal 04 Febbraio 2011 al 10 Febbraio 2011 - Segnalato da Veronica D'Auria
|

info:
Arte Video Roma Festival
C.A.R.M.A.- Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate
ass.carma@gmail.com,carma.qblog.it
Ufficio Stampa: Veronica D’Auria: +39 349 2304021, veronica.dauria@gmail.com

NUOVO CINEMA AQUILA SPAZIO PER NUOVE VISIONI
Serena Ardimento – Ufficio Stampa
Cell +39 339 5322041 Skype serena.ardimento
ufficio.stampa@cinemaaquila.comwww.cinemaaquila.com

via L'Aquila 68, 06.70.61.43.90

dal 04/02/2011 al 10/02/2011 dalle 16:00 alle 23:30
gratuito

C.A.R.M.A.
Centro d’Arti e Ricerche Multimediali Applicate
presenta

Arte Video Roma Festival Final Tour

Nuovo Cinema Aquila

04 – 10 Febbraio 2011

Inaugurazione 4 Febbraio ore 18:00

a cura di Veronica D’Auria

Il 4 Febbraio avrà luogo presso il Nuovo Cinema Aquila l'ultima tappa dell’evento finale di ARTE VIDEO ROMA FESTIVAL, rassegna internazionale di ricerca audiovisiva organizzata dal C.A.R.M.A. - Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate. Il festival, che si è tenuto dal 25 al 27 Giugno, ha esposto una selezione frutto di un concorso internazionale (che da quasi 1000 proposte ne ha individuate 10, la sezione “Arte video”) oltre che di 4 ulteriori selezioni di artisti convocati.

Le 44 opere esposte sono state valutate da una giuria speciale, composta da autorevoli critici e artisti (Adriana Amodei, Andrea Balzola, Robert Cahen, Valentino Catricalà, Mariagrazia Costantino, Veronica D'Auria, Bruno Di Marino, Marco Maria Gazzano, Stefano Roveda, Mario Sasso e Enrico Tomaselli), che ha selezionato i 14 lavori partecipanti Al Final Tour:
10 opere di arte video selezionate dalle 5 sezioni del festival ("Magmart", "Fish Eye”, "Arte Video", "C.A.R.M.A.", "Heure Exquise!") e 4 opere videoinstallative, proposte sugli schermi del foyer, dalla sezione/progetto "Ricicli Catodici". I video sono stati protagonisti di un tour espositivo che ha toccato diversi prestigiosi spazi della capitale: Galleria Gallerati, Sala 1, MLAC.

Al Nuovo Cinema Aquila verranno esposte:

Cinque opere finaliste

Alessandro Amaducci, “Fear of me”; Riccardo Arena, “25.765”; Van Mc Elwee, “Paris in the 21st Century”; Tim White Sobieski, “Terminal at last”; Lino Strangis, “The Super-Eye Park”

In occasione dell’inaugurazione, in concomitanza con l’ Aperitivo All’Aquila, il gruppo curatoriale Le Momo Electronique presenterà la nuova edizione di Arte Video Roma Festival e saranno proiettate due opere degli artisti più votati

Lino Strangis “Pantalica Rei”
Riccardo Arena “Tutte le anomalie del tempo saranno regolate”

Una rassegna selezionatissima, espressione di uno stato dell'arte stabilito secondo mentalità e modalità glocali: nuovi talenti, giovani maestri in ascesa e alcuni tra i nomi di riferimento della scena internazionale. Questo il risultato dell'incontro tra la linea critica del C.A.R.M.A. e l'interazione con numerose realtà (festival, case di produzione e di distribuzione, gallerie private), nonchè dell'intervento di alcuni tra gli studiosi più illustri d'Italia e d'Europa, che sono andati a precisare ulteriormente la proposta con il loro voto che costituisce di fatto una menzione speciale.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali