Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
QOS 20 Gennaio 2011 h 18: Lecture di Stefano Converso sul Cloud Design
il 20 Gennaio 2011 - Segnalato da Istituto Quasar info:
Istituto Quasar Design University Roma
Via Nizza 152 – 00198 Roma
orientamento@istitutoquasar.com – 06.8557078
www.istitutoquasar.com
GIOVEDI’ 20 GENNAIO h 18:00 presso la sede dell'Istituto Quasar in Via Nizza 152 - Roma
a seguire: PRESENTAZIONE DELLA 12MA EDIZIONE DEL MASTER IN ARCHITETTURA VIRTUALE - Percorso formativo completo per la rappresentazione architettonica nel digitale, rendering e animazione - a cura di Antonio De Lorenzo, coordinatore Dipartimento 3D e direttore delle riviste Computer Grafica e 3D professional
La lecture di Stefano Converso indaga l'evoluzione dei metodi di progettazione e produzione che sempre di più conducono alla trasformazione dei profili professionali e umani nel mondo dell’architettura, del design e della creatività.
Non si tratta, quindi, solo di riconoscere nuove forme di autorialità nel cloud computing (forme di calcolo diffuso), e immaginare nuove modalità di lavoro, ma di progettare facendo della flessibilità e della comunicazione un efficace strumento operativo. Per passare dal solipsistico parametric modeling al "parametric being": dal semplice esercizio plastico ad una concezione omnicomprensiva delle tecnologie digitali e delle loro applicazioni.
QOS 2011
La lecture di Stefano Converso è il primo appuntamento di Quasar Outer Space / / / Oltre Spazio Quasar 2011, la risposta dell’Istituto Quasar all’attuale tendenza evolutiva nel lavoro, nell’arte e nella vita, che sta rendendo sempre più incerto il concetto tradizionale di professione. QOS coinvolge i principali protagonisti del panorama artistico contemporaneo, tra cui designers, grafici, architetti, fotografi, artisti e studiosi, che ne esplorano i limiti ampliandone senso e potenzialità.
Il prossimo ospite di QOS 2011 sarà Federico Lardera: la sua lecture sulla exhibit.design si svolgerà il 25 febbraio 2011.
Stefano Converso
Architetto e Web Community Manager lavora sul tema dell’integrazione tra processi progettuali e tecnologie digitali in rete.
All'interno della facoltà di Architettura e del Dipartimento di Progettazione dell’Università Roma Tre sviluppa ricerca e didattica legate all’integrazione tra tecnologie progettuali e web, che hanno condotto alla produzione di prototipi e alla collaborazione con aziende del settore manifatturiero.
Ha lavorato e collabora sugli stessi temi con diversi studi e enti di ricerca tra Italia e Stati Uniti, tra cui: Product Architecture Lab @Stevens Institute of Technology, Columbia University, Domus Academy, Politecnico di Milano.
E' redattore stabile de Il Giornale dell'Architettura e pubblica in riviste di settore tra cui De Architect, Modulo, Arch'IT, EAAE Network.
Ideazione e Coordinamento: Carlo Prati
Info e Prenotazioni: 06.8557078 -www.istitutoquasar.com