• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

MOSTRA FOTOGRAFICA “ECHOSPHERA: UN PROGETTO

dal 23 Novembre 2010 al 10 Dicembre 2010 - Segnalato da Ufficio Relazioni con il Pubblico del Corpo forestale dello Stato
|

info:
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Corpo forestale dello Stato
Via Antonio Salandra, 44
00187 Roma
tel. 06/46657310 - 7311

23 Novembre 2010 ore 17.00
Via Antonio Salandra, 44

MOSTRA FOTOGRAFICA “ECHOSPHERA: UN PROGETTO
PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA PER L’AMBIENTE IN ITALIA”

Roma, 19 Novembre 2010 – Approda a Roma la mostra fotografica itinerante “Ecosphera: un progetto per la diffusione della cultura per l’ambiente in Italia”.
L’evento, che si terrà martedì 23 Novembre 2010 alle ore 17.00, presso la sede dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Corpo forestale dello Stato, sito in Via Antonio Salandra, 44 è organizzato in collaborazione con la Casa Editrice UTET, l’Agenzia fotografica CONTRASTO e il FAI (Fondo Ambiente Italiano).
Le immagini, scattate dai più grandi fotografi di tutto il mondo, raccontano le emergenze ambientali della Terra. Un percorso emozionale che spazia dalle energie rinnovabili ai cambiamenti climatici, dalle minacce alla biodiversità, all'uso dissennato delle risorse naturali.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di sviluppare, attraverso testi e immagini di forte impatto, una nuova consapevolezza e una nuova cultura dell’ambiente, in un momento in cui la relazione dell’uomo con le risorse della Terra è diventato il problema più urgente da affrontare.
Il Corpo forestale dello Stato intende far conoscere iniziative culturali che siano in sintonia con la propria missione istituzionale.
La mostra accompagna l’uscita di “Ecosphera”, un'opera in 6 volumi (4 tematici e 2 dizionari), diretta da Niles Eldredge e Telmo Pievani con i contributi di 250 autori della comunità scientifica internazionale.
Nell’anno dedicato alla biodiversità, la casa editrice torinese con quest’opera, intende fornire al pubblico, anche dei non specialisti, gli strumenti per comprendere le sfide planetarie poste oggi in essere dal rapporto fra uomo e ambiente.
Per l’occasione la casa editrice Utet distribuirà gratuitamente il libro "Eco-consigli", un vademecum dove trovare "100 azioni che ciascuno di noi può fare per aiutare il pianeta".
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Corpo forestale dello Stato ai seguenti numeri di tel. 06/4665.7310 – e-mail urp@corpoforestale.it .

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali