• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Disturbi

dal 09 Novembre 2010 al 16 Novembre 2010 - Segnalato da Maria
|

info:
Martedì 9 novembre 2010
ore 19:00
Sinister Noise Club, Via dei Magazzini Generali 4b
Dead music dj set, ingresso e aperitivo buffet gratuiti

“Ho sempre dipinto. Da quando mi ricordo di ricordarmi qualcosa. Sono autodidatta e penso di avere qualcosa da dire, delle storie da raccontare. Per me la pittura è una forma di terapia.”

Una terapia che riporta alla vista i disturbi che vuole curare, entrando nelle pieghe della complessa materia umana per generare e modellare opere artistiche. Così le storie di Francesco Millo Giorgino raccontano luci e ombre dei disturbi della personalità, che tradotte in lavori artistici mescolano generi differenti, rivelando una sensibilità alla contaminazione e al contrasto espressivo.

Il viaggio introspettivo di Millo giunge al compimento nell’istante in cui si frantuma in essenze che impressionano la percezione di chi, davanti a un’opera, si sente per qualche motivo scoperto e chiamato in causa.

“Sono attratto dai disturbi mentali, dagli individui i cui tratti di personalità sono disadattivi anche in modo pervasivo, inflessibile e permanente, che vivono in condizioni di disagio clinicamente significative con conseguenze in termini di sofferenza soggettiva e di limitazioni a relazioni sociali e lavoro.

Tutto mi influenza: le cose che non conosciamo, le cose di cui non si parla, le cose che la gente non capisce, le ossessioni, i sogni, la morte, i pensieri, le bugie, le espressioni, i sorrisi, i giorni, la periferia, l'insoddisfazione, la noia, gli adolescenti, la magia, le illusioni, la paranoia, la sincerità, le crisi di nervi, l'indifferenza, l'aggressività, le parole, la solitudine, l'ambiguità, la confusione, le collisioni, la pioggia, le notti, i pomeriggi, i baci, il calore, le droghe, i vermi, niente, voi, l'amore.”


Premiato al Premio Celeste 2010
Artista del giorno su UrbanTrash (16 Ottobre 2010)
Electric Unthergrowth - Istallazione per la Slow Motion Records (Settembre 2010)
PopUp! Ancona, Live Painting (3 Settembre 2010)
We All Lie in This Fuchin Submarine - Video istallazione Pescara, piazza 1°Maggio (1 Agosto 2010)
Disturbi - Personale, Microgalleria, Pescara (Luglio 2010)
3MD - Three Minutes Drawings, Microcollettiva alla Microgalleria (Luglio 2010)

“Disturbi” è il secondo appuntamento proposto da Who’s Next Expo all’interno del Sinster Noise Club di Roma. All’inaugurazione di martedì 9 novembre alle 19:00, ci sarà un aperitivo gratuito accompagnato da dj set, mentre a seguire il locale proporrà le sonorità dei Los Explosivos e dei White Pagoda.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali