Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Display Zone
il 19 Ottobre 2010 - Segnalato da Veronica D'Auria info:
locanda Atlantide
via dei Lucani 22b, Roma
www.locandatlantide.it
locanda@locandatlantide.it
06-44704540
C.A.R.M.A.
Centro d’Arti e Ricerche Multimediali Applicate
carma.qblog.it
ass.carma@gmail.com
sottoscrizione 3 euro
C.A.R.M.A.
Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate
e
locanda Atlantide
presentano
"Display Zone"
Martedì 19 Ottobre 2010
dalle ore 21:00
locanda Atlantide
il festival permanente dedicato alle arti multimediali e alla musica di ricerca in tutte le loro forme
Da Martedì 5 Ottobre il gruppo curatoriale del C.A.R.M.A., Le Momo Electronique, proporrà una selezione di videoinstallazioni sugli schermi del progetto Ricicli Catodici, che caratterizzeranno l'ambiente delle serate e di opere d'arte video selezionate dall'Archivio del Centro oltre che tra le risposte al Bando permanente, inoltre, insieme al Daimon studio, saranno proposte selezioni musicali (elettronica, ambient, rock sperimentale, sound art). Verranno allestite inoltre mostre collettive e personali di artisti e serate a tema.
Per l'ultima delle prime tre serate di Ottobre di Display Zone (19/10/2010) il gruppo Le Momo Electronique presenterà al pubblico della locanda Atlantide le opere di alcuni tra i più importanti maestri internazionali della videoarte: il padre storico della disciplina Nam June Paik, il grande maestro francese Robert Cahen e uno tra i più importanti autori operanti negli Stati Uniti Tim White Sobieski.
Per la sezione Ricicli Catodici sarà proposta infine una piccola antologia di opere di Sarah Buckius (insegnante alla Michigan State University)
Sarà inoltre intervistato nel corso della serata Marco Maria Gazzano docente al D.A.M.S. dell'Università degli Studi Roma 3 e uno dei magiori esperti italiani di arti intermediali.
Sarà proposta la selezione "krautrock" di Maurizio Olmo Giuca e a chiusura di serata si potrà assistere a Electrocontest palco aperto d'improvvisazione elettronica.
"Display Zone" è l'appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di arti multimediali e musica di ricerca ma soprattutto un'occasione per tutti di trascorrere qualche ora in un'atmosfera originale ed avvolgente, a stretto contatto con le arti e gli artisti di oggi.
locanda Atlantide
via dei Lucani 22b, Roma
VIDEO PROMO
www.youtube.com/watch?v=eO2ARJSn2so