• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Eureka! Sprintz: happy hour letterario

il 20 Novembre 2010 - Segnalato da RaccontidiCittà
|

info:
20 Novembre: Hotel Rimini, Roma
HOTEL RIMINI - Roma
Tel. +39 (06) 4461991 - Fax +39 (06) 491289
info@hotelrimini.com -www.hotelrimini.com

Costo di partecipazione all'aperitivo letterario: 10 euro

Per ulteriori informazioni:www.goldenbookhotels.it/sprintz2010.html

Eureka! Sprintz: happy hour letterario Con l’intento di creare un circuito nazionale di appuntamenti di intrattenimento culturale – dei veri e propri “aperitivi letterari” – RaccontidiCittà (www.raccontidicitta.it) e Golden Book Hotels presentano Eureka! Sprintz (http://www.goldenbookhotels.it/sprintz2010.html), la nuova sezione ‘live’ del tradizionale concorso letterario Eureka! 2010, rendendo più calda l’esperienza di condividere il piacere della scrittura (e della lettura).
Più che una sfida di scrittura a tempo, Eureka! Sprintz si configura come un ambizioso progetto itinerante di redazione di un’originale guida letteraria d’Italia, raccontata nello “spirito” di un selezionato gruppo di strutture socie, per le quali turismo significa soprattutto cultura.
Con il pretesto di sorseggiare un aperitivo in compagnia di persone con cui scambiare i propri interessi culturali, i partecipanti (30/40 persone, in base alla capienza della struttura ospitante) si incontreranno in alcune sedi Golden Book Hotels per scrivere un racconto di massimo 10.000 battute (spazi inclusi) in un arco di tempo di circa 5 ore.
Tali racconti saranno incentrati sullo spirito dell’hotel ospitante (storia, curiosità, ospiti celebri, etc.) in quanto finestra d’eccezione sulla città e sul mondo.
L’autore del racconto giudicato migliore per ogni tappa verrà premiato con un weekend presso uno degli altri alberghi che aderiscono all’iniziativa.
I racconti più significativi confluiranno inoltre in una guida letteraria sui luoghi più belli d’Italia e sulla hotellerie dall’ospitalità più sensibile e colta, da distribuire – oltre che negli hotel partecipanti – anche in specifici circuiti di distribuzione libraria.
La giornata in hotel si concluderà con un happy hour finale di socializzazione per i partecipanti, con degustazione di vini offerti dalle aziende vinicole sponsor dell’iniziativa.

Di seguito, il calendario dei primi incontri:
23 Ottobre: Hotel Universo, Lucca
20 Novembre: Hotel Rimini, Roma
4 Dicembre: Hotel Relais L'Ultimo Mulino, Fiume Veneto (PN)

Costo di partecipazione all'aperitivo letterario: 10 euro

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali