• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Display Zone

il 05 Ottobre 2010 - Segnalato da Veronica D'Auria
|

info:
locanda Atlantide
via dei Lucani 22b, Roma
dalle ore 18:30
Ingresso gratuito
www.locandatlantide.it
locanda@locandatlantide.it
06-44704540

Centro d’Arti e Ricerche Multimediali Applicate
carma.qblog.it
ass.carma@gmail.com

C.A.R.M.A.
Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate

e

locanda Atlantide

presentano

"Display Zone"

da Martedì 5 Ottobre 2010
dalle ore 18:30

locanda Atlantide

il festival permanente dedicato alle arti multimediali e alla musica di ricerca
in tutte le loro forme

Da Martedì 5 Ottobre il gruppo curatoriale del C.A.R.M.A., Le Momo Electronique, proporrà ogni settimana una selezione di videoinstallazioni sugli schermi del progetto Ricicli Catodici, che caratterizzeranno l'ambiente delle serate e di opere d'arte video selezionate dall'archivio del Centro oltre che tra le risposte al bando permanente, inoltre, insieme al Daimon studio, saranno proposte selezioni musicali (elettronica, ambient, rock sperimentale, sound art). Verranno allestite inoltre mostre collettive e personali di artisti e serate a tema.

L'iniziativa intende non solo mettere a disposizione degli artisti, emergenti e non, un contesto di diffusione culturale di cui avvalersi in ogni momento, sempre pronto e continuativamente attivo, ma soprattutto un luogo fisico dove incontrarsi e confrontarsi tra di loro e con un pubblico di esperti, appassionati e curiosi.

Parte delle serate saranno trasmesse in diretta streaming con la partecipazione di ospiti del mondo dell’arte (critici, artisti, produttori, galleristi).

Per la prima serata di Martedì 5 Ottobre, dalle 18:30, sugli schermi di Ricicli catodici saranno esposte le videoinstallazioni di Piero Chiariello e Sami Rahal entrambi votati alla costruzione di "fenomeni audiovisivi concreti" i quali rivalutano e pongono in crisi il concetto di astrazione cercando di scrutare tra le maglie sottili della realtà. In proiezione saranno fruibili le mini-antologie di video degli artisti Igor Imhoff, che trasformando i suoi disegni d'ispirazione rupestre in animazioni 3d crea percorsi tra micromondi comunicanti, e Lino Strangis, il quale interpretando le possibilità di ri-composizione digitale delle immagini, da lui riprese o "salvate" dal web, come strumenti di senso, compone stratificate metafore capaci di spaziare da interessi psico/sociologici a quesiti "metafisici". Alle pareti sarà allestita la mostra di Pasquale De Sensi dal titolo Radio Misma " un album incentrato sull'idea di dare un'immagine a quegli stati d'animo indefinibili che l'uomo affronta quando si confronta con i sentimenti opposti e complementari di Eternità e Morte" (De Sensi). Dalle 20:30 sarà presentata la prima compilation di musica elettronica prodotta dal Daimon Studio del C.A.R.M.A., in seguito, dalle 22.30 si potrà assistere alla performance d'improvvisazione elettronica e vj set di Sterocilia Project+Patchwork.

"Display Zone" è l'appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di arti multimediali e musica di ricerca ma soprattutto un'occasione per tutti di trascorrere qualche ora in un'atmosfera originale ed avvolgente, a stretto contatto con le arti e gli artisti di oggi.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali