Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
2x20-dueopereperventiartisti
dal 10 Luglio 2010 al 18 Luglio 2010 - Segnalato da Patrizio de Magistris info:
Infoline:
Galleria "Collezione Saman"
via Giulia 194/A - Roma
Orari: dal lunedì al venerdì 17.00-20.00, sabato e domenica 10.00-13.00 17.00-20.00.
Email: info@collezionesaman.it Sito:www.collezionesaman.it
Staff:
Barbara Berardicurti, 328 4153400
Erica Brancasi, 335 1078184
Patrizio de Magistris, 392 0525969
Kristina Milakovic, 347 0088425
Walter Necci, 392 2327366
Quaranta elaborazioni diverse nei contenuti e nelle tecniche usate, ma unite dal fatto di essere presenti simultaneamente in uno spazio che prescinde dai limiti fisici e commerciali di "galleria". Si tenta piuttosto di fare il punto della situazione del fermento artistico della capitale mostrando un ventaglio di proposte che ne rappresenti i più recenti sviluppi.
Lontani dalle altisonanti mostre dei grandi maestri e dai variopinti lustrini dei sontuosi vernissage, si cerca un'arte più sincera e vissuta, ma allo stesso tempo selezionata e di qualità.
Una mostra che intende dare risalto ad artisti emergenti affiancandoli a maestri consolidati, ponendoli sullo stesso piano e favorendo tra i partecipanti uno scambio di idee e opinioni che inevitabilmente ne accrescerà positivamente l'esperienza. Interventi acustici del “Jafeadal sax 4tet”.
Artisti in esposizione:
Maria Laura Anetrini, Micaela Barbarossa, Barbara Berardicurti, Erica Brancasi, Patrizio de Magistris, Cecilia Di Rocco, Guglielmo Ferraiola, Angelica Lattaruli, Andrea Maiorana, Letizia Marconi, Kristina Milakovic, Walter Necci, Mariza Pereira Pauluk, Ilaria Pergolesi, Roberta Recanatesi, Marco Recchia, Gualtiero Redivo, Lorenzo Salvatori, Sergio Sbardellati, Gianluca Sità.
La Galleria “Collezione Saman”
Un'elegante formula: preziosi tappeti moderni d'arredamento che fanno da sfondo ad opere d'arte contemporanea. Una simbiosi perfetta.
La sapiente scelta degli accostamenti cromatici e l'attento posizionamento delle tele sulle semplici geometrie dei tessuti rendono l'esposizione piacevolmente varia ma allo stesso tempo raffinata e interessante.
Inoltre la galleria vuole porsi l'ambizioso obiettivo di diventare un centro di aggregazione e scambio di esperienze per la comunità artistica della capitale.
Mostre collettive a tema, premi d'arte, manifestazioni e eventi culturali, personali di maestri contemporanei, spazi dedicati alle nuove proposte.
I cinque artisti che ne condividono l'esperienza, Berardicurti, Brancasi, de Magistris, Milakovic e Necci, oltre ad esporre in permanenza i loro lavori, mettono periodicamente parte delle sale a disposizione di proposte emergenti che hanno bisogno di visibilità e confronto con il pubblico.
L'idea è di offrire agli artisti romani un nuovo supporto logistico che li affianchi nella preparazione di tutto ciò di cui si ha bisogno per presentarsi sul mercato e, allo stesso tempo, favorire gli interscambi culturali e di esperienze.
Un vero e proprio "club" riservato a chi dell'arte ne vuole fare una ragione di esistenza.