• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

ALTROVE – ABOUT A BAND di Davide Ambrogi, Regia di Davide Ambrogi e Velia Viti

dal 24 Giugno 2010 al 01 Luglio 2010 - Segnalato da The Artifex Company
|

info:
24 giugno 2010 Teatro StudioUno – Linee d’Orizzonte
Via Carlo della Rocca 6

1 luglio 2010 Sala Pintor
Via dello Scalo di San Lorenzo 67

Per prenotazioni: 340.96.900.12

ALTROVE – ABOUT A BAND
Una Storia Vera

24 giugno 2010 Teatro StudioUno – Linee d’Orizzonte
1 luglio 2010 Sala Pintor

In una stagione teatrale quest’anno un po’ sacrificata, arrivano proprio dalle compagnie più giovani e indubbiamente indipendenti le proposte più interessanti: è il caso di “Altrove – About a Band” di Davide Ambrogi, con la regia di Velia Viti, in scena il 24 giugno all’interno della rassegna “Linee d’Orizzonte” al Teatro StudioUno e il 1 luglio alla Sala Pintor di San Lorenzo.

Un monologo ironico e fin troppo realista sulla condizione e la vita di un musicista in conflitto con la famiglia, la vita, l’estero e il sistema Italia…una storia vera che si snoda tra vicende personali e politiche in un luogo d’origine che sembra non accogliere più.

Un giovane artista alle prese con il suo futuro e con l’Italia, un monologo musicato e tragicomico ambientato in un paese in cui la fuga spesso diventa l’unica soluzione.

Ma dove andare? Altrove – About a band, diventa il racconto di uno dei tanti giovani impegnati a cercare una soluzione e un luogo dove realizzarsi, alle prese con un contesto difficile che sembra replicarsi all’infinito, tra l’Italia e l’estero, secondo un gioco tragico tra situazioni reali e paradossali.

Un viaggio che si rivela una sconfitta e che porta a confrontarsi sempre con se stessi, con un paese straniero che non accoglie e con un altro –l’Italia- che si trasforma sempre più nella patria del principe ballerino.

Aneddoti e riflessioni si uniscono così in una storia tutta italiana, accompagnata dal vivo dai brani simbolo del brit pop, un monologo dai tratti comici che diventa con un sorriso amaro il percorso rappresentativo di una generazione e di una categoria alla ricerca del suo Altrove…

ALTROVE – ABOUT A BAND
Una Storia Vera
di Davide Ambrogi
Regia di Davide Ambrogi e Velia Viti
con Marco Zordan

Canzoni di Badly Drawn Boy, Beatles, Blur, Clash, Kasabian, La's, Muse, Oasis, Proclaimers, Radiohead, Sex Pistols, Suede, Supergrass, Verve e molti altri
eseguite dal vivo da
Davide Ambrogi, Simone Alessi, Claudio La Greca e Marco Zordan

24 giugno 2010 Teatro StudioUno – Linee d’Orizzonte
Via Carlo della Rocca 6

1 luglio 2010 Sala Pintor
Via dello Scalo di San Lorenzo 67

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali