Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Presentazione alla Libreria Giunti al Punto di Roma
il 19 Giugno 2010 - Segnalato da Alessandra Abramo info:
Libreria Giunti al Punto di Roma (RM) Libreria per ragazzi
00187 piazza Santi Apostoli 59/65 - tel/fax 06 69941045 - roma1@giunti.it
Sabato 19 giugno ore 16,30
Libreria Giunti al Punto di Roma
Francesco Falconi
presenta il secondo libro della saga
Prodigium
L’acropoli delle Ombre
(Asengard Edizioni)
Insieme all’altro suo libro
Gothica, l’angelo della morte
(Edizioni Ambiente)
Modererà l'intervento
Filomena Cecere
Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976 e vive a Roma, laureato in ingegneria delle telecomunicazioni, lavora a Roma come consulente d'ingegneria e scrittore di romanzi per ragazzi, che hanno venduto decine di migliaia di copie. Francesco Falconi è considerato uno dei più noti autori nel panorama fantasy italiano. Ha esordito nel 2006 con la serie di romanzi fantasy per ragazzi Estasia, pubblicati dalla Armando Curcio Editore. Nel 2008 ha pubblicato anche una seconda serie, Prodigium, edita Asengard Edizioni, mentre nel 2010 si è impegnato in difesa dell'ambiente con il romanzo Gothica, edito Edizioni Ambiente collana Verdenero e si è dedicato a libri per un pubblico young adults con L'Aurora delle Streghe, edito Reverdito Editore.
Ha partecipato all'antologia Sanctuary, che raccoglie alcuni degli autori di punta del fantasy italiano. I suoi libri sono stati presentati alla fiera di Pechino e Francoforte per una traduzione estera
Il sito dell’autore èwww.francescofalconi.it
Prodigium – L’Acropoli delle Ombre è il secondo e ultimo capitolo della saga omonima, edita Asengard Edizioni.
Sono trascorsi alcuni mesi dal ritorno dei Prodigium dall’isola di Eterium. Dafne ha coronato il suo sogno di diventare una star, Kaleb è costretto a nascondersi per la dura repressione degli Ordinatori, Ryan non riesce ad affrontare la complicata situazione familiare ed è fuggito di casa, Alyssa partecipa a combattimenti clandestini per denaro. Intanto, nelle viscere dell’Acropoli delle Ombre Ravnakor sta tentando di risvegliare i Pilastri di Silicio con l’aiuto del Burattinaio e a Synapsis gli Ordinatori si riorganizzano sotto la guida di Von Zantor. Percepito il pericolo, la Magistra e i Tutori richiamano a Theorica i quattro Prodigium per impedire che si avveri la Profezia Dimenticata e che la follia di Ravnakor mieta vittime innocenti: nuovi scontri sono ormai imminenti, mentre Lady Naeel continua a tramare per perseguire i suoi scopi.
Gothica, l’angelo della morte. Tempo: un futuro possibile. Luogo: Gothica, megalopoli dominata dai membri dello Scisma e dal clero della Chiesa.
Friedrich Volk, presidente della Mimesis Corporation, multinazionale dell’industria genetica, sta conducendo una serie di esperimenti sulla popolazione su cui si addensano molti sospetti. L’incarico di indagare sulle attività di Volk viene affidato a Helena Wolff. E quello che scoprirà, clonazioni e manipolazioni genetiche umane, la condurrà allo scontro con Volk, di cui è stata l’amante…