• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

“PICCOLA” INDIA

il 28 Maggio 2010 - Segnalato da IntegrArte
|

info:
Associazione IntegrArte – Ufficio Stampa
Lucia Ritrovato
Tel. 339-7864187
Email: lucia.ritrovato@integrarte.it
Web:www.integrarte.it

Il “viaggio virtuale” che l’Associazione IntegrArte propone per il quarto evento dell’anno, ha come meta l’India. L’incontro, dal titolo: “Piccola” India, dedicato in particolare alla condizione dell’infanzia nel Paese asiatico, si terrà venerdì 28 maggio alle ore 20.30 presso il ristorante indiano Gurmindia in via Labicana 29 a Roma.

L’aperitivo, accompagnato dai piatti tipici del Paese, avrà come protagonista la mostra fotografica di Alessia Sindici, medico e cooperatrice in India. I trenta scatti, realizzati principalmente a Calcutta, mostrano la piccola clinica pediatrica “Mother & Child” legata all’Associazione “Calcutta Project” dove ha operato la dottoressa, ma anche scorci del Paese tra i più popolosi al mondo e ricco di storia e cultura.

Ad aprire la mostra sarà il presidente dell’Associazione IntegrArte Davide Integlia, con una introduzione sulla situazione demografica e sul ruolo della cooperazione sanitaria in India. Questo Paese infatti vive un fortissimo paradosso: continua a crescere sia in termini economici che demografici a dispetto di enormi ritardi e contraddizioni sul piano politico-amministrativo e sul piano sociale.
L’India, che ha dato i natali al profeta della nonviolenza Mahatma Gandhi, e nota per il “miracolo economico” degli ultimi anni, è anche il Paese dove, secondo le ultime stime, ci sono 100 milioni di poveri in più dall’inizio del 2010. A subire le conseguenze della povertà sono soprattutto i più piccoli: i tassi di malnutrizione e mortalità infantile sono tra i più elevati al mondo.

Nel corso dell’evento, al quale parteciperà l’associazione Italia-India, verrà intervistato Amrik Jassal della comunità indiana a Roma. Attraverso i suoi racconti si approfondirà meglio la realtà di questa folta comunità presente nella Capitale. Il costo dell’aperitivo è di 10 euro.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali