Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Barbara Casini TRIO in Concerto
il 20 Maggio 2010 - Segnalato da Conservatorio info:
Barbara Casini TRIO in Concerto
GIOVEDì 20 MAGGIO
LIAN
ore 22.00
ingresso euro 10
LIAN Club
Via degli Enotri, 8
Scalo San Lorenzo
Roma
info 328 5617180
camarilloweb@libero.it
Camarillo produzioni
presenta:
BARBARA CASINI trio
IN CONCERTO
BARATO TOTAL live
"LA MUSICA DI GILBERTO GIL"
Barbara Casini - canto e percussione
Beppe Fornaroli - chitarra e canto
Sandro Gibellini - chitarra jazz
Nel suo personale viaggio tra le figure principali della musica brasiliana, Barbara Casini approda a Gilberto Gil, di cui restituisce la profondità poetica e l’innovazione linguistica in una formula strumentale raccolta e intima, ideale per le sue caratteristiche doti vocali. Barbara è tanto intrisa di Brasile da poter essere scambiata facilmente per una nativa di Rio o Sao Paulo, piuttosto che Firenze. I suoi dischi, da “Todo O Amor” del 1997, che l’ha rivelata al pubblico italiano e internazionale, attraverso “Outro Lado” e poi “Vento” (accanto a Enrico Rava), “Voce E Eu” (con Phil Woods), “Outra Vez” (con Lee Konitz), “Uma Voz Para Caetano” (dedicato a Veloso), “Uragano Elis” (per Elis Regina), fino a “Palavra Prima” (dedicato a Chico Buarque) e “Nordestina” (una rivisitazione del forrò brasiliano), tracciano un itinerario di eccelsa qualità e di amore viscerale verso un patrimonio ricco e influente come pochi altri.
Sandro Gibellini e Beppe Fornaroli, splendidi strumentisti, non sono qui semplici accompagnatori, ma responsabili di un progetto unitario in cui l’apporto solistico e jazzistico non è mai disgiunto dal principale rispetto verso la forma canzone.
Un concerto di classe, raffinato e colto, che trova nel bellissimo LIAN club la sua ideale valorizzazione 'unplugged'