• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

NO CANVAS

dal 03 Giugno 2010 al 03 Luglio 2010 - Segnalato da Hary
|

info:
Location: Passover
via Pio Briziarelli 25, Roma

Organizzato dal Gruppo Casal de' Pazzi & Studio E.M.P. (Experimental Meeting Point)

info: 06. 82097059 - 328. 3826774

Periodo: 3 Giugno / 3 Luglio 2010

ORARI: dalle 16,00 alle 22,00 tutti i giorni escluso il lunedì

vernissage: Giovedì 3 Giugno dalle 19,00 in poi

Con il Patrocinio del Comune di Roma
Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione


ingresso libero (ampio parcheggio)

www.passoverlab.it
e.mail: passover.lab@gmail.com

Passover è un laboratorio artistico e spazio espositivo di circa 300 mq predisposto all' arte contemporanea. Un contenitore di idee che prendono forma. Operativo dal 2008, lo spazio apre per la prima volta le porte al pubblico con una collettiva dal titolo “NO CANVAS” ospitando artisti esterni al gruppo operante negli studi che sono parte integrante dello spazio. “No canvas” è un'esposizione di opere d'Arte realizzate con supporti di fortuna e non convenzionali, correlata da un video documento, che riprende gli artisti che riesumano e danno nuova vita agli oggetti in disuso, scartati, gettati nei rifiuti e, nei casi peggiori, abbandonati in strada e nei parchi, trasformandoli in installazioni, quadri, sculture e così via.
Duplice conseguenza nel fruitore è l'effetto sorpresa nonchè quello di una sensibilizzazione sulla tematica del riciclo e dell'ambiente. Per gli artisti, una prova di abilità e di creatività. Il riutilizzo dei materiali è una cosa utile a tutti, ma a volte non sappiamo proprio dove mettere quel comodino anni Settanta o quell'oggetto così kitsch. Dunque, perchè non trasformarlo in un'opera d'arte? Ecco che “No Canvas” diviene una mostra indispensabile e un appuntamento da non perdere. Gli spazi interattivi di Passover consentono un confronto culturale, un'occasione per fruire dell'arte o esporla, opportunità progettuali, visioni di video-art e, grazie alla struttura hi-fi e angolo bar, di intrattenimento.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali