• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Musicaldamare - Mostra di acquerelli sul mondo del musical

dal 10 Maggio 2010 al 16 Maggio 2010 - Segnalato da ilaria faraoni
|

info:
Galleria dei Leoni
Via Margutta 81, Roma
10 - 16 maggio 2010
Orari: 10:00 – 19:30
Ingresso libero.

Musicaldamare - Mostra di acquerelli sul mondo del musical Torna, dopo l’alto gradimento riscontrato la scorsa estate “Musicaldamare”, mostra personale di acquerelli della pittrice Ilaria Faraoni, oltre 50 quadri interamente dedicati al mondo del musical (teatrale e cinematografico).
L’esposizione, che si terrà dal 10 al 16 maggio 2010 a Roma in Via Margutta 81 presso la Galleria dei Leoni, sarà arricchita da alcuni costumi in tema di Leonardo Leonardi (Arte 70).
L’inaugurazione avrà luogo lunedì 10 maggio alle ore 18.30.

Perché una mostra sui musical?
Fin da bambina ho sognato davanti ad uno schermo della tv a suon di musica, danza e buoni sentimenti, guidata in quel mondo magico dall’atmosfera che quei vecchi film musicali (degli anni tra i ’40 e i ’60) sapevano creare.
La spensieratezza, la pulizia, gli straordinari numeri di spettacolo, le dichiarazioni d’amore rigorosamente cantate e danzate, quegli interpreti senza tempo, diventati come “di famiglia”, eterni nei personaggi a cui hanno dato vita… tutto ciò ha continuato ad accompagnarmi nel corso degli anni.
Crescendo, ho potuto apprezzare tanti altri particolari di quei film, studiare con occhio più esperto i passi di danza, ascoltare ogni sfumatura delle musiche e delle voci che avevo tanto amato, apprezzare le differenti regie… ma la magia e l’incanto iniziali sono rimasti immutati.
Poi il teatro… il genere musicale attira sempre più spettatori e appassionati e tratta svariati temi: svolge un ruolo fondamentale, a mio parere, perché a volte un messaggio, anche profondo, ha più possibilità di essere recepito, di “passare”, se porto a chi lo fruisce insieme ad un po’ di leggerezza e di sogno; sono convinta che tutti ne abbiamo bisogno, soprattutto in questo periodo storico così difficile.
Con i miei acquerelli ho voluto rendere un piccolissimo omaggio a questo mondo: la mostra non ha la pretesa di essere esaustiva di tutti i film e spettacoli esistenti, ma “racconta” quei musical (cinematografici e teatrali) che in me hanno lasciato un segno, una particolare emozione; se riuscirò a comunicarla, anche in piccolissima parte, a chi guarderà i miei dipinti, allora sarò soddisfatta.
Ilaria Faraoni

Dipingere
"Dipingere è come una lotta tra il foglio o la tela bianchi e le mie mani... una battaglia tra ciò che è già ben preciso come idea e la sua realizzazione concreta. Ogni opera è il risultato di questo scontro in cui nessuna delle due parti è mai totalmente vincitrice"...
"Con i miei quadri, olii, acquerelli o matite, vorrei trasmettere emozioni e l'amore per la grande Arte del passato, fatta di tecnica, studio, cultura, osservazione, passione per il proprio lavoro, costanza, travaglio artistico.
Rinnegando quei grandi Maestri, si uccide l'Arte stessa."
Ilaria Faraoni

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali