• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Spettacolo teatrale

dal 27 Aprile 2010 al 02 Maggio 2010 - Segnalato da francesca gitto
|

info:
Ufficio Stampa
Francesca Gitto
francescagitto@libero.it
www.compagniadelfunambolo.weebly.com
+39 328.07.35.844

COMUNICATO STAMPA

La COMPAGNIA DEL FUNAMBOLO presenta

“GIRA SI LA VOI GIRA`”
Testo di Serena Casciano
Regia di Andrea Grossi

Dal 27 aprile al 2 maggio 2010
Teatro Afitrione
Via di San Saba 24, Roma – Aventino
Ore 21.00 domenica ore 17.00

Dopo il successo ed il tutto esaurito al teatro Agorà di Roma torna, più in forma che mai, la combriccola trasteverina tanto attesa da chi con lo spettacolo “le streghe” ha saputo apprezzare il gusto di una Roma sparita ma tanto amata.
La trama si propone di stupire anche questa volta. L’ambientazione storica di fine ‘800 porta i personaggi ad intrecciarsi con tradizioni e costumi tipici del tempo.
Mariuccio e Nina, giovani sposi, tornano da Viterbo dove hanno vissuto per un anno. Lui è felicissimo di riabbracciare i suoi amici di sempre ed il suo amato quartiere ma lei no; teme di non poter più fare la “vita da signora” e non intende accontentarsi di poco. L’invidia verso Annarella, moglie di Peppe “er Più”, e la costante voglia di sentirsi superiore agli altri, spinge Nina ad escogitare un piano per far si che suo marito possa prendere il potere a Trastevere. Rosina cercherà di avvertire Renato, grande amico di Mariuccio, di quello che sta accadendo e di come Nina sia cambiata in peggio. Ma per la giovane donna, un tempo cattiva, meschina e innamoratissima di Mariuccio, è quasi impossibile esser creduta.
L’ironia e il pianto si intrecciano ancora una volta in una trama avvincente dal carattere forte ma leggero. Una commare barese e l’altra incinta, un Peppe impaurito dal potere e un nuovo sentimento che nonostante tutto riesce a sbocciare…Il tutto gira su una scelta. Tradire gli amici e salvare un amore…o rimanere onesti e salvare l’onore?...

Titolo: Gira si la voi girà
Testo: Serena Casciano
Regia: Andrea Grossi
Assistente alla regia: Serena Casciano
Con: Andrea Grossi, Federica Nesteri, Matteo Montalto, Francesca Gitto, Settimio Corà, Veronica Loforese, Giorgia Montanari, Serena Casciano, Marika Corà
Musica e arrangiamenti musicali di: Loris Corradi e Andrea Barile
Scene e costumi: Compagnia del Funambolo

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali