• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

The Lorean in concerto

il 10 Aprile 2010 - Segnalato da Piccia
|

info:
10 aprile 2010
Lian Club, via degli enotri, 8 (S.Lorenzo) Roma
inizio concerto ore 22:30
ingresso gratuito

I The Lorean - Max Forleo (lead vocals, guitars & keyboard), Enr Meloni (guitars & backing vocals), Alex Aliprandi (bass & backing vocals) - Riki Preda (drums) sono una band pop-rock milanese nata nel 2002.

L'album di esordio Out of Memory arriva nel 2003: l'interesse di pubblico e critica è tale che il gruppo parte subito per un lungo tour che tocca Italia, Svizzera e Germania.

Nel 2004, supportati dal network nazionale Radio 101, i The Lorean si esibiscono in 10 città della Penisola per l'Italian Unplugged Tour; quindi pubblicano l'album The Lorean Live e suonano come supporter di Carvin Jones, considerato tra i migliori chitarristi di tutti i tempi.

Nel 2005 la band inizia a lavorare al nuovo album, intanto, prosegue la tournée acustica come band di supporto a Marco Conidi, Tony Levin e Jerry Marotta.
Nel 2007 i The Lorean dividono il palco con T.M. Stevens & Shooka Zooloo, girano il videoclip del brano Changes e lavorano a un Dvd live.

A ottobre 2008 esce il secondo Cd, Morning Freedom, che raccoglie 11 brani di forte impatto incentrati su temi personali e di relazione: anche questa volta il riscontro di pubblico e critica è ottimo e il Cd è distribuito anche in Gran Bretagna, Spagna, Germania, Grecia.

L'essenza dei pezzi è pop-rock, ma non mancano sfumature alternative e si scorgono le influenze d'Oltremanica di Muse, U2 e Placebo.

Il video di Changes entra in rotazione su Mtv Overdrive Brasil, Mtv Filippine, Sky e Music Box Tv, la canzone Secret Days è scelta come colonna sonora dello spot Tv Sorriso Telefono Giovani, mentre Close Up diventa la colonna sonora dell'evento Sun-break 2008.

L'attenzione per i The Lorean aumenta sempre più: il video Myself in programmazione su All Music e si classifica al terzo posto su Music Box, i quotidiani Il Giorno, Libero, La Prealpina, le riviste Marie Claire, Trend e il Tgcom puntano sulla band pubblicando recensioni entusiastiche.
Nel 2009 i The Lorean affrontano l'intenso Morning Freedom Tour, che li porta su oltre 50 palchi in club e festival di tutta Europa, sia da soli sia come supporter di numerosi artisti, tra cui Kee Marcello (Europe), Richie Kotzen (Poison, Mr.Big, Forty Deuce, Wilson Hawk), Pino Scotto (Vanadium), Marco Conidi.

L'inizio del 2010 vede la band di nuovo impegnata dal vivo con cinque date, a Cosenza, San Benedetto (Caserta), Roma e Torino.

Da marzo i The Lorean si dedicano al terzo album inedito, che stanno presentando in concerto in Italia e all'estero e pubblicheranno in autuno.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali