• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Festival della Musica popolare e del Teatro Canzone

dal 25 Marzo 2010 al 26 Marzo 2010 - Segnalato da roberta
|

info:
Festa di Primavera- Festival della Musica Popolare e del Teatro Canzone 25 e 26 marzo 2010 Teatro Auditorium Caterina di S.Rosa (Via delle Sette Chiese 243) Roma
Ingresso Gratuito

Festa di Primavera- Festival della Musica Popolare e del Teatro Canzone 25 e 26 marzo 2010 Teatro Auditorium Caterina di S.Rosa (Via delle Sette Chiese 243) Roma

La Manifestazione è interamente dedicata alla Musica popolare e al Teatro Canzone.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di avvicinare i giovani alla musica popolare sulla scia del recupero delle tradizioni e dell’identità culturale attraverso la riscoperta dei dialetti, dei testi antichi che hanno travalicato i secoli fino ad arrivare intatti fino ai giorni nostri.
I gruppi che si esibiranno sul palco saranno rappresentati da giovani che si dedicano allo studio e alla ricerca delle sonorità folckloristiche con nuove soluzioni musicali con l’intento di ridare lustro alle nostre tradizioni dimostrando in quale misura esse risultino essere molto attuali.
Oltre alla musica popolare verrà presentata una rielaborazione del Teatro Canzone avente l’obiettivo di portare le storie, i valori dei nostri nonni e dei nostri avi tra la gente.
Attraverso canzoni d’autore originali italiane, poesie, recitazioni di monologhi e dialoghi, immagini evocative, testimonianze di vissuto, si compone una commistione di arti suggestive che ha come filo conduttore narrativo la cultura e la tradizione italiana, supportata dall’apporto delle nuove tecnologie.
Giovedì 25 marzo alle ore 17.00 presso il Teatro Auditorium Caterina di S.Rosa, si terrà l'inaugurazione con il taglio del nastro del Presidente del Municipio Roma XI Andrea Catarci,l'Assessore alle Politiche Culturali Carla Di Veroli e il Consigliere Comunale Paolo Masini.
Giovedì si esibiranno il gruppo BandaJorona e Scuole di Danze folocloristiche italiane e straniere, mentre venerdì 26 suoneranno I Cerchi Magici, Vito Rubino e Giuseppe Teodorico con lo spettacolo "Teatro Canzone" e si alterneranno sul palco rappresentanti del Centro Romanesco Trilussa che reciteranno sonetti e poesie.
Al termine degli spettacoli verranno consegnate targhe di riconoscimento per il sostegno e la diffusione delle culture e tradizioni popolari.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali