• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

“memoria nel tempo”

dal 11 Marzo 2010 al 24 Marzo 2010 - Segnalato da Mauro Maiozzi in “memoria nel tempo”
|

info:
@lice's Café, in via Guglielmo Massaia 15 Roma(zona Garbatella)
etrata libera
@lice’s Cafè cell.3478292185
11/03/2010 AL 24 /03/2010
orario 19
Orari : 19.00-24.00
Acustic live set di Giovanni Lipford (MantraM Guitar)

Set fotografico :Chiara Caprasecca ,Gabriella Maria Cinà

Riprese :Patrizio D’amico

L'arte non è semplicemente descrizione efficace di elementi insoliti. A volte, molto spesso anzi, può nascere dall'osservazione di ciò che ci è immediatamente prossimo ma si presta ad angolazioni diverse, capaci di rubare attimi di attenzione.

E' il caso di Mauro Maiozzi: dalle tele di questo artista spuntano visioni che prendono corpo da ricordi ed affetti. I tratti si spalmano volutamente grezzi, e i pigmenti si mischiano alla colla acquistando ancor più concretezza. Mauro Maiozzi intraprende le strade più disparate nella realizzazione tecnica di opere dal risultato sorprendentemente vivo. Gli esperimenti pittorici di Maiozzi non si limitano però soltanto a ciò che dona colore e riflessi, ma includono i supporti: la juta è spesso lo sfondo della sua arte. Un materiale grezzo, che ben si adatta alla semplicità delle situazioni descritte. Il sapore quotidiano dei suoi temi infatti, dalle gite in campagna con la famiglia, alle partite di pallone, ai sogni dei bambini, è reso nel modo più pertinente da uno stile che si potrebbe definire “naif metropolitano” . E' un tratto di arrivo ma anche di partenza, come dimostrano le tele dedicate ai ritratti dei parenti; qui Mauro Maiozzi dimostra versatilità stilistica, oltreché tecnica, sapendo cavare dal contrasto di toni buttati giù in modo massivo espressività da infondere alle figure. All'esterno lo spettatore sarà inevitabilmente trascinato, per qualche frazione di secondo, in un mondo conosciuto e fino a quel momento riposto al sicuro tra le impressioni più elementari, e più care.

Marco Lipford

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali