Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Mauro Di Silvestre - Peter Ravn
dal 18 Marzo 2010 al 30 Aprile 2010 - Segnalato da z2o galleria info:
z2o galleria I Sara Zanin
Via dei Querceti, 6 00184 Roma
da lun a sab ore 15.30-19.30
ingresso libero
Una doppia mostra personale per stimolare un confronto sullo stato della pittura figurativa in Europa.
Da una parte un pittore mediterraneo e “proustiano” (Di Silvestre), che ha fatto della poetica della scomparsa e del ricordo privato la sua bandiera espressiva, dall’altra un pittore nord europeo (Ravn) che presenta un’opera nevrotica e figure impersonali. La pittura immobile e trascolorante di Di Silvestre si confronta ad armi pari con quella guizzante e graficamente lucida di Ravn.
Di Silvestre presenta una serie di opere su carta, in cui la stratificazione di pittura, merletti, carta da parati, elementi decorativi si confonde e dà ancor più forza d’illusione alle sue figure d’interni.
Ravn, che ha studiato design e realizzato copertine di dischi, presenta invece le sue tipiche figure senza identità, specchio a se stesse delle proprie psicosi, contorsioniste dell’ansia di vivere.
Due mondi paralleli si oppongono, due modi non solo di dipingere ma di interpretare l’esistenza in senso psicologico, quasi a ricordarci che la realtà, soprattutto quella che riguarda la figura umana, la biografia personale e le relazioni sociali, è troppo complessa per poter essere ricondotta a principi estetici unitari, dovendosi confrontare con esperienze emotive tanto diverse e peculiari, spesso autoreferenziali e molte volte inconciliabili.
I due artisti saranno presenti all’inaugurazione.
Il progetto ha il Patrocinio dell’Ambasciata di Danimarca