Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
HIC SUNT VIDEOS - Aperitivo Hard-Drone-Video: Skywise@Detour
il 06 Marzo 2010 - Segnalato da Spet info:
HIC SUNT VIDEOS Aperitivo Hard-Drone-Video 6 marzo 2010 ore 18.30 – 20.00
Cineclub Detour – via Urbana 107 – Roma
Presentazione e Release Party del nuovo video dei romani Skywise. Il video, diretto dal videomaker e chitarrista del gruppo Emiliano Gabellini, è stato interamente girato al Nuovo Cinema Aquila (Roma - quartiere Pigneto)
Durante la serata sarà inoltre possibile assistere all'installazione video/sonora Sacred Ground, a cura degli Skywise,e consumare un aperitivo offerto dalla band.
L’appuntamento è per sabato 6 marzo alle ore 18.30 al Cineclub Detour, via Urbana 107
Per info e contatti:
www.myspace.com/skywisedoom
www.skywise.it
email: info@skywise.it - handofdoom23@hotmail.com
Skywise is on Facebook
Skywise
Gli Skywise si formano alla fine 1998 a Roma. Sono tra i primi in Italia a ispirarsi a sonorità post-sabbathiane con chiare influenze di gruppi come Sleep, Kyuss, Acrimony, Orange Goblin ed altri.
Nel 2000 incidono un demo di 4 canzoni che ottiene un ottimo riscontro, ed in seguito ad una costante attività live il gruppo firma un contratto con l'etichetta tedesca Daredevil Records.
Nel 2001 esce quindi Morning Star, 52 minuti di pura psichedelia heavy che ottiene eccellenti critiche e un ottimo riscontro di pubblico: a distanza di 8 mesi dall'uscita, il cd è sold out!
L'attività live del gruppo continua e culmina in una serie di apparizioni dal vivo nel centro-sud Italia in diversi festival, tra cui lo Stoner Hands of Doom Festival di Roma, e in alcuni tra i più famosi locali, da Sinister Noise e Locanda Atlantide di Roma, al Garage 56 di Udine, fino agli storici Linse Club di Berlino e Immerhin di Würzburg.
La band arriva ad aprire la serata per gruppi come gli Entombed.
Nel frattempo nel 2004-05 esce il secondo disco Give the Devil his Brew.
Nell'inverno 2007-08 viene registrato Cold Cold Earth, un album di svolta stilistica e concettuale che porta il gruppo su territori più affini alla sperimentazione (con sonorità che si avvicinano a Isis, Khanate, Pink Floyd), pur senza rinnegare le radici doom psych.
Il disco Cold Cold Earth è interamente acquistabile online sul sitowww.skywise.it
L’attuale formazione è la seguente:Francesco (BV), Ennio (DG), Emiliano (G)
Emiliano Gabellini
Roma, classe 69, gemelli
Cameraman, montatore, tecnico. Musicista rock dal 1987 ( Santarita Sakkascia, Gracekilling, Skywise)
Videomaker col progetto Soul-junkfood dal 2001, attualmente autore di produzioni "sperimentali"