• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

ROOTS REGGAE DUB CONVENTION: DUBASS SOUND SYSTEM, REBEL LION, MYSTICAL POWA

il 06 Marzo 2010 - Segnalato da dubass
|

info:
CSOA LA STRADA,via passino 24 Roma
start 21 till 3:30
ingresso 4 euro

ROOTS REGGAE DUB CONVENTION


DUBASS SOUND SYSTEM meets REBEL LION meets MYSTICAL POWA



MYSTICAL POWA from caserta\napoli:
Il progetto Mystical Powa nasce come collettivo, nel maggio 2006, dalla fusione di vari musicisti e dj della provincia di Caserta e Napoli. Tra i fondatori Marco “Zionrebel” (Rootikal Selecta), Marco “Islaman” (Dub Uk selecta & Producer) e Luigi Dubline (Producer & Selecta). Mystical Powa partecipa a diversi progetti (come SUB “sound uniti dal basso”) e session confrontandosi con vari dubbers campani e italiani sempre nello spirito di cooperazione e di unità. La selezione è varia e ricercata, spaziando dalle positive vibration del roots alla potenza del dub stepper. Il principale obiettivo è la diffussione del messaggio di pace ed armonia ma anche usare le session allo scopo di denunciare le malefatte di babylon, La collaborazione con l'Mc londinese Brother Culture nel settembre 2007 ha portato i Mystical Powa alla loro prima produzione discografica con il singolo "Urban Rebel", pubblicato su vinile 7inch e prodotta dalla giovane etichetta indipendente Mystical Records. Attualmente il progetto Mystical Powa è portato avanti da Marco Zionrebel e Marco Islaman, continuando il loro percorso di produzione e collaborazione con vari singers sia italiani che stranieri....

REBEL LION roma\lecce
I REBEL LION ITAL SOUND nascono nella Terra Salentina dall'unione di alcuni ragazzi della stessa età (annata 1989) con la passione per la ROOTS & DUB MUSIC. Iniziano le loro selezioni in varie feste e compleanni di amici con un piccolo sound autocostruito. Poi, nell'inverno del 2006 (dicembre06-gennaio-marzo07),Riccardo, Antonio ed Emanuele (rispettivamente King Daddy, Rotello e Don Cici) concretizzano la loro idea, cioè l'ampliamento del piccolo impianto originale, autocostruendosi due beens da 15", due medi da 12" e nuovi treble. Riccardo e Antonio continuano questo proggetto musicale, anche a seguito della fuoriuscita dal gruppo di Emanuele, che rimane sempre un grande Amico. L'estate 2008 rappresenta una prova fondamentale dell'inserimento di questo Sound negli schemi Salentini. Infatti, raccolgono i frutti del loro lavoro, con le varie serate, ma ancora di più con la partecipazione come "Afternoon Resident Sound" al Dub.It Italian Dub Accademy tenutosi il 29-30 Agosto 2008 nella splendida Masseria Torcito a Cannole (LECCE). Tra Settembre e Giugno 2009, continuano le loro serate tra Salento, Roma e Bologna, qui partecipano al Radici e Germogli Festival, poi all'inizio dell'estate aprono Summer Vibes, la due giorni tenutasi al Parco degli Acquedotti (ROMA), organizzata dal CSOA Spartaco con General Levy come ospite finale, a coronare questo periodo vengono invitati a partecipare con le loro selezioni nella Dub Room nella 16° edizione del Rototom Sunsplash, ad Osoppo (UDINE), uno dei più grandi Reggae Festival d'Europa con artisti da tutto il mondo. Nelle due settimane a cavallo tra Luglio e Agosto, aiutati dal resto della Crew, ampiano il sound precedente, con altri 4 Beenz da 15" e due trombe da 1/4", che è il sound attualmente in uso (se non ci credete vedete le foto tra le immagini del myspace). Questo conferma il loro grande attaccamento a questo progetto e agli ideali di Pace, Amore, Rispetto, Libertà e tanti altri provenienti dal messaggio di cui la Reggae Music è portatrice. Sempre pronti a dare il meglio di loro, mese dopo mese, serata dopo serata, disco dopo disco............Do Remember, Don't forget! REGGAE IS THE TRUE WAY!


DUBASS SOUND SYSTEM
Dubass sound system è un progetto che nasce nel 2003 dai cuori e dalle menti di Ras Beppe e Sista Maria da sempre appassionati della musica roots and reggae e fautori della cultura Rasta, ma da un pò di tempo in disaccordo con certi messaggi che venivano lanciati nelle dance. Inizia così la ricerca di una via da intraprendere volgendo l'attenzione al passato verso i principi dettati dalla tradizione degli antichi sound system made in Jamaica e Uk. Nel corso di questo periodo importanti per la loro crescita spirituale furono il soggiorno in Francia, in particolare a Marsiglia e quello a New York, dove il lungo periodo trascorso per le vie di Harlem e Brooklyn, li portò a prendere la decisione di dare inizio al progetto Dubass sound system allo scopo di diffondere in ogni angolo la "Rasta culture" ed il suo messaggio di "equal rights and justice to one and all" attraverso le liriche che escono dal loro sound system autocostruito..



Una serata che vedrà alternarsi le tre crew ai controlli de Dubass sound system per mezzora a testa rigorosamente dalle ore 22:00 fino alle ore 3:30.


Counscious music, for a counscious experience!!

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali