Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
TERESA DE SIO il READING di METTI IL DIAVOLO A BALLARE
il 08 Marzo 2010 - Segnalato da mehlika info:
8 marzo ROMA - Auditorium Teatro Studio - Viale Pietro de Coubertin - ore 21.00 - Euro 15.00
TERESA DE SIO:
READING “METTI IL DIAVOLO A BALLARE”
ROMA AUDITORIUM 8 MARZO
TEATRO STUDIO
In concomitanza con la pubblicazione del suo primo romanzo edito per Einaudi, “METTI IL DIAVOLO A BALLARE”, Teresa De Sio propone una lettura tratta da questo libro. Dopo il grande successo di Bologna (Teatri di Vita), Brescia (Teatro Odeon) e Torino (La Suoneria), questa volta lo spettacolo arriva a Roma, all’Auditorium Teatro Studio, il giorno 8 marzo.
Il corpo del reading è la lettura accompagnata, commentata, sostenuta e completamente intrecciata con la musica e le canzoni che sono strettamente legate al mondo narrativo del libro, in versione acustica.
In “Reading – Metti il Diavolo a Ballare”, Teresa attingerà al grande patrimonio della musica popolare napoletana, pugliese e del Sud d’Italia.
Il Salento è una terra aspra, misteriosa, magica. Ed è in questa "Terra del rimorso" che Teresa De Sio ambienta la storia di Archina Solimène, di sua sorella Filomena e del loro terribile padre Nunzio. La vicenda cupa e nerissima di Archina, fatta di violenza e solitudine, si lega alla storia di tutta una comunità: il paese di Mangiamuso, nel cuore del Salento, che accoglie la famiglia Solimène quando si trasferisce da Procida. Nell'arco di tempo che va dalla fine della Seconda guerra mondiale ai primi anni Settanta, durante i lunghi e difficoltosi anni del passaggio da una cultura arcaica e rurale ad una "modernità" che fatica ad arrivare…
TERESA DE SIO voce, chitarra, lettura
IPPOLITO CHIARELLO lettura e narrazione
HER violino
UPAPADIA voce e percussioni
EGIDIO MARCHITELLI chitarra acustica e 12 corde