Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
YO! GRAPHIC ROOTS OF REVOLUTION
dal 11 Dicembre 2009 al 20 Gennaio 2010 - Segnalato da Redazione info:
The House of Love & Dissent
via Leonina 85
fino al 20 gennaio 2010.
http://www.loveanddissent.com
L'uso della grafica per scopi apertamente politici – nei cartoni, nei graffiti, nella poster art - è una pratica che si ritrova in tutte le culture. Usata per comunicare adesione ideale e conflitto, strumento di espressione di movimenti politici e culture underground, negli ultimi anni la grafica politica ha generato un acceso dibattito tra esperti e appassionati. Manifestazioni di ribellismo o pratica identitaria la grafica politica vive soprattutto nelle strade come reazione spontanea al progressivo ridursi dello spazio pubblico e alla voglia di esprimersi di giovani ribelli, artisti consapevoli oppure no. Ancora oggi nonostante leggi severe e repressione la street art politica è per artivisti e attivisti un modo per superare barriere geografiche, etniche, comunicative, e arrivare al cuore della gente.