• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

IL SEGRETO DI PIAZZA FONTANA

il 02 Dicembre 2009 - Segnalato da Euro Forum
|

info:
ore 15.30 Sala Aldo Moro, Camera dei Deputati (ingresso da Via della Missione 4)

Mercoledì 2 dicembre 2009 alle ore 15.30 presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati (ingresso da Via della Missione 4) si terrà la presentazione del libro di Paolo Cucchiarelli “Il segreto di Piazza Fontana” (Ed. Ponte alle Grazie).

Con l’autore discutono le tesi inedite del libro:
- Massimo Brutti, docente universitario
- Giuseppe De Lutiis, storico dei servizi segreti
- Antonio Marini, magistrato
- Sandro Provvisionato, giornalista e direttore del sito misteriditalia.it

Coordina:
- Vittorio Occorsio, presidente dell’associazione “Giovani e Cultura”

E’ prevista la partecipazione dell’ On. Antonio Di Pietro, presidente IDV e del generale Paolo Inzerilli, responsabile della struttura Gladio dal 1974 al 1986, Capo di Stato Maggiore del SISMI dal 1989 al 1991, attualmente Presidente onorario della "Associazione Stay-Behind”.

12 dicembre 1969, il nostro venerdì nero: in soli 53 minuti quattro esplosioni, una a Milano e tre a Roma. Per la più grave, alla Banca Nazionale dell’Agricoltura di piazza Fontana a Milano, moriranno diciassette persone; i feriti saranno in tutto centocinque.

Dopo 40 anni e 11 gradi di giudizio senza riuscire a stabilire né i colpevoli materiali né i mandanti degli attentati di quel giorno, Federico Sinicato, legale delle parti civili, a fine luglio ha richiesto la riapertura delle indagini.

L’autore del libro, il giornalista parlamentare Paolo Cucchiarelli, ha indagato per dieci anni ed è riuscito a penetrare un segreto coltivato da tutte le parti politiche: il segreto delle doppie bombe, piazzate dagli anarchici e raddoppiate dai fascisti; il segreto delle altre due bombe scomparse e dell’esplosivo utilizzato in quel tragico giorno.

Cosa sapevano la DC e il PCI ? Cosa sapevano i servizi segreti deviati e quelli paralleli, gli USA e la NATO ? Un segreto, quello della strage di piazza Fontana, che spiega anche la morte di Pinelli, Calabresi e Feltrinelli.

L’incontro è organizzato dall’Associazione “Giovani e Cultura” presieduta da Vittorio Occorsio, nipote dell’omonimo magistrato che per primo aveva indagato sulla strage, ucciso a Roma nel 1976 dal terrorista nero Concutelli.

Il dibattito sarà preceduto dalla proiezione del trailer della puntata del programma di RAI Educational “La storia siamo noi” dedicata alla strage di piazza Fontana.

Info: Euro Forum Comunicazione – Tel. 068074876
info@euroforum.it - vittorio.occorsio@hotmail.it

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali