Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
ANCORA ROSSO/REPAINT RED
dal 12 Dicembre 2009 al 22 Dicembre 2009 - Segnalato da Antonietta info:
A cura: Antonietta Campilongo
Periodo: dal 12 al 22 dicembre 2009
Sede: Fonderia delle Arti
Indirizzo: Via Assisi, 31
Città: 00181 Roma
Vernissage: sabato 12 dicembre 2009 ore 17.30 (Cocktail)
Orario di apertura - lunedì - venerdì - 10.00 - 20.00 - Sabato 10.00 - 15.00
Ingresso: Tessera 2 euro
info: http://www.campilongo.it -www.fonderiadellearti.com
anto.camp@fastwebnet.it
Tel. 339 4394399 - 06 7842112
Artista statement
Un nuovo giorno è come il sole che nasce ancora, è una nuova vita, e tutto ciò che è stato il giorno prima è passato.
Io gioco con il sole, con la luce che credo che ognuno ha dentro di sé. Io gioco con i colori, con le forme e con i simboli.
In Africa l’ispirazione è ovunque per chi ha la capacità di osservare. Le strade, il mercato, i gruppi di case, qualsiasi cosa è un’opera d’arte. La cultura, le tradizioni, le cerimonie religiose hanno qualcosa da regalare agli artisti, agli scrittori….
Mi interrogo tutti i giorni sul senso della vita degli esseri umani, sulla natura, e sulla loro relazione. Parlo con i miei amici, con le persone che incontro per strada, sui taxi collettivi, al mercato. Ognuno che incontro ha qualcosa da darmi: “bussate e vi sarà aperto, chiedete e vi sarà data risposta”.
Io cerco la filosofia della vita, il significato dell’essere umano e il senso della nostra creazione, e soprattutto chi siamo noi oggi, come ci comportiamo e come interagiamo con gli altri compagni di strada.
E tutte queste interazioni con le altre persone mi hanno dato moltissime idee e sono diventati dipinti.
Tutti i miei lavori raccontano questa filosofia e chiedono di essere ascoltati.
I simboli ovali che utilizzo sono dei simboli tradizionali, cambiano forma e diventano ovali, e sono strumenti per rappresentare le mie idee.
Come la composizione, i colori e le forme cambiano, così le idee e le forme ovali si modificano. E lo stesso accade per i cerchi.
Teferi Gizachew