Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
BE INSPIRED
dal 14 Novembre 2009 al 14 Dicembre 2009 - Segnalato da Valentina info:
IL SOLE ARTE CONTEMPORANEA
via Nomentana 169, 00161 Roma
giovedì e venerdì 15:30 - 19:30
sabato 10:00 - 13:00
tel. 06 4404940 – 06 44251315
info@galleriailsole.it
http://www.galleriailsole.it
Sabato 14 Novembre alle ore 18, viene inaugurata la seconda personale dell’artista Florence Di Benedetto alla galleria Il Sole Arte Contemporanea. In mostra opere di piccolo e grande formato, realizzate a partire dall’ultimo soggiorno newyorkese dell’artista. Nel testo in catalogo, Annamaria Di Fabio evidenzia il processo della visione che Florence mette in atto nei suoi lavori: “Recuperare la visione retinica, ripulire da ogni contaminazione l’immagine nuda e cruda e scavare fino a quando il ricordo granuloso non riaffiora. (…) Florence si lascia trasportare da quel misterioso flusso di particelle impazzite che a New York ha la sua sede stabile. Lo intrappola in una rete fatta di architetture, di suoni ovattati, di taxi veloci all’ora di punta e poi lo fa esplodere sulle facce da pubblicità che vibrano per colore e gioia.”
L’obiettivo fotografico seleziona brandelli di realtà metropolitana, li lascia decantare e confondere con la visione del ricordo e poi li traduce sulla tela: “La memoria è attiva, ma l’accumulo è lento, il ricordo deve sedimentare. Legge e rilegge i luoghi attraverso gli innumerevoli scatti e solo quando li sente, li riversa sulla tela, il tempo non è importante. Anni, prima di strappare e ricomporre pezzi di città, cercare la stagione alleata, il taxi che passa al momento giusto, rivedere quel posto con la stessa freschezza dello scatto.
Tempo per assimilare e poi lasciarsi andare.
Be inspired, solo allora il gesto pittorico può essere veloce.” (Annamaria Di Fabio)