• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

AZIONE E FECONDAZIONE

dal 29 Ottobre 2009 al 05 Dicembre 2009 - Segnalato da Artsinergy
|

info:
Artsinergy
via dei Cartari ,9
press@artsinergy.com
http://www.artsinergy.com
06 83512663

Inaugurazione Giovedì 29 Ottobre ore 18:30
Dal lunedì al venerdì ore 16 – 19
Ingresso libero
La mostra prosegue fino al 5 Dicembre 2009

Antonello Bulgini incarna una pittura stratificata e inclassificabile. Ci conduce in un viaggio nei generi e nei riferimenti storici del dipingere, dentro un complesso sistema figurativo che elabora visioni catalizzanti e anomale. Pittura come fecondazione generativa di immaginari oltre la tipicità della citazione. I riferimenti, di fatto, generano ibridi che si combinano tra di loro, secondo metodi e libertà che appartengono ai modelli multitasking del presente. Al contempo, la fecondazione genera una continua azione iconografica, un dinamismo che elabora le varie matrici per codificare nuove combinazioni attive. L’estetica della diversità si esprime per Bulgini con superfici, materiali e tecniche di inesauribile sperimentazione. Ogni opera un mondo autonomo, ogni mondo una scoperta che ci spiazza, mettendo alla prova le nostre certezze visive.
http://www.antonellobulgini.it

Lucia Lamberti adotta un metodo pittorico di forte riconoscibilità estetica. La sua pennellata netta diviene una sorta di seconda pelle che “veste” l’immagine mediatica, come se una sovrapittura sotto controllo si mettesse sopra l’immaginario di natura elettronica. I temi prescelti agiscono con atteggiamento similare, a conferma di un metodo che fonde l’artificio della forma con la natura del contenuto. Per la mostra si tratta di figure femminili tratte da pellicole cinematografiche. Donne particolari con aria decisa, pistole in mano e sguardi che hanno coscienza critica e peso storico. Tutto è azione esplicita, bloccata nell’istante catartico, nel climax spasmodico del gesto estremo. Al contempo, l’azione fisica diviene fecondazione pittorica, vera e propria analisi del frammento, occhio mediatico dentro l’occhio multiforme della pittura.
http://www.lucialamberti.it

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali