• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

DIARIO - RENZOGALLO

dal 22 Ottobre 2009 al 23 Gennaio 2010 - Segnalato da Elisabetta Pisu
|

info:
Galleria Maria Grazia Del Prete
Via di Monserrato 21 - Roma
+39 0668892480
info@galleriadelprete.com -www.galleriadelprete.com
orari: mertedì - venerdì: 14.30 - 20.00; sabato: 11.00 - 20.00

La Galleria Maria Grazia Del Prete ospiterà nei suoi spazi la mostra Diario di Renzogallo, a cura di Aldo Iori. La mostra “Diario” trae titolo dal grande lavoro inedito che si impone all’attenzione dell’osservatore fin dal suo affacciarsi sulla soglia dello spazio espositivo. Una struttura cubica nera in ferro presenta al suo interno una forma originaria propria della cultura visiva sia occidentale che orientale, composta dall’instabile deposito di piccoli frammenti cartacei, frutto di una semplice ma determinata gestualità quotidiana. Il vuoto, ciò che è assente tra le cose e all’interno di esse, diviene centrale in una speculazione sull’essenzialità dell’opera e la candida bellezza si relaziona con la rigida griglia industriale che la separa dal pubblico, quasi a protezione di esso. L’opera, nata nel 2006 e conclusa nel 2009, documenta l’esperienza, l’azione del pensiero ripetitivo dove ogni singolo frammento di carta racchiude la storia di un anno.
Più laterali nello spazio della galleria, troviamo i lavori Ma, una serie di sette elementi, verticali e fortemente cromatici, che offrono raffinate tattilità allo sguardo invitato, in un’altra opera, a scoprire trasparenze in una sorta di evanescenza formale antica. La mostra offre così tre differenti momenti della produzione artistica dell’artista, legati tra loro da una forte e costante tensione intellettuale.

OPERE ESPOSTE
1.Diario, 2006-2009, opera in carta rosaspina, puro cotone, legno, lamina di ferro, rete metallica 180x180x180 cm
2.Ma (7 elementi), 2009, OSB, smalti industriali, acrilici, ottone e raso, 30x155x15 cm
3.Bersaglio: Paesaggio con luna, 1994, legno, lacca bianca, rame, carta di riso e vetro antiriflesso, 55x55x9 cm

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali