• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

dal 03 Ottobre 2009 al 08 Ottobre 2009 - Segnalato da Soqquadro - Marina Zatta
|

info:
DURATA: fino all'8 ottobre 2009
ORARI: dal lunedì al venerdì 11.00-13.00 e 16.30-19.30 sabato 16.30-19.30
LUOGO: VISTA Arte e Comunicazione, Via Ostilia 41, Roma (zona Colosseo)
INFO: tel. 06.4504846, 06.45449756, cell. 333.7330045, 349.6309004
@mail: soqquadro@interfree.it
http://www.soqquadro.eu

Sabato 3 ottobre 2009 dalle ore 17.00 alle ore 20.30 presso la project gallery Vista Arte e Comunicazione in via Ostilia 41 (Colosseo) a Roma, Marina Zatta presenterà le opere della mostra Soqquadro Factory. L’evento è realizzato per la Giornata del Contemporaneo indetta dall’AM.A.C.I. (Ass. Musei di Arte Contemporanea Italiani).

Soqquadro & Vista

nell’ambito della

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

Presentano

Soqquadro Factory

Mostra collettiva

ARTISTI ESPOSITORI: Elisabetta Fontana, Giorgio Fersini, Valentina Majer, Giovanni Mangiacapra, Andrea Mercedes Melocco, Gloria Tranchida, Lavinia Tucciarelli, Angela Scappaticci, Enrico Zingaretti. 

CURATRICE: MARINA ZATTA

“Vista” è una project gallery dedicata all’arte ed alla comunicazione che nasce dall’esperienza di alcuni giornalisti da sempre impegnati nell’organizzazione di eventi d’arte e cultura. Uno spazio espositivo che si rivolge ai giovani talenti esordienti ma accoglie anche esperienze confermate all’ombra della splendida cornice del Colosseo.

In questo luogo l’associazione culturale Soqquadro dedica questo evento espositivo ad alcuni degli artisti più significativi dell’Associazione. In quest’occasione gli artisti hanno elaborato delle opere che hanno tutte come tema la parola Soqquadro. Nel dizionario Zingaretti alla parola Soqquadro leggiamo: Confusione, scompiglio, grande disordine. La nostra associazione non è stata chiamata così a caso; effettivamente noi vogliamo non seguire le regole del mercato dell’arte, aprire i nostri spazi ad esposizioni di artisti nuovi ed innovativi, mescolare arte, cultura e sociale, annullare i confini tra le diverse arti ed i diversi linguaggi del pensiero. Vogliamo mettere a Soqquadro le regole dogmatiche che disciplinano la cultura chiudendola negli spazi a volte angusti che si formano nelle accademie, nelle università, nel mercato, nelle fiere d’arte, nei musei. Gli artisti di Soqquadro hanno spesso affrontato sfide espressive che esulavano dal loro campo ed invadevano quello del confronto sociale. In quest’occasione affrontano un’altra sfida, partendo da un tema ben definito che è la visione del significato-significante della parola soqquadro. Sono quindi esposte tutte opere aventi lo stesso titolo, Soqquadro, e nel confronto tra i diversi lavori sarà chiaramente possibile percepire le diverse visioni che una stessa parola suscita tra artisti distinti.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali