Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Via col Verso
il 30 Giugno 2009 - Segnalato da Susy info:
Lungotevere sotto Castel Sant' Angelo
accesso all'inizio di Ponte Sant' Angelo
Ingresso gratuito
Diana Battaggia 347 7433513
info@lietocolle.com
martedì 30 giugno 2009 - ore 21,00 sul Lungotevere sotto Castel Sant'Angelo, nell'ambito della manifestazione LA CULTURA LUNGO IL TEVERE A CASTEL SANT' ANGELO promossa da Associazione In tempo e dalla rivista letteraria LINFERA si terrà
VIA COL VERSO - astrazioni poetiche con Flaminia Cruciani, Terry Olivi e Salvatore Contessini
Esecuzioni musicali: Mauro Tiberi
Coordina l'evento: Diana Battaggia
Flaminia Cruciani è nata a Roma nel 1971, dove vive e lavora.
Laureata in "Archeologia e storia dell'arte del Vicino Oriente antico", ha poi conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in "Archeologia Orientale". Dal 1995 è membro della "Missione archeologica italiana a Ebla", in Siria, e partecipa alle annuali campagne di scavo. È esperta di glittica, di iconografia e di applicazione delle moderne teorie storico artistiche e della percezione visiva alla documentazione archeologica. È titolare di corsi universitari sul rapporto tra l'iconografia e il testo nella tradizione mesopotamica. Sorso di notte potabile è la sua opera prima poetica.
Terry Olivi è nata a Matelica (Marche) e, bambina, ha seguito la famiglia che si è trasferita a Roma negli anni '50. Laureatasi in Lettere, "Storia dell'Arte del Medio ed Estremo Oriente", ha insegnato in diverse scuole sperimentali della Capitale e del Lazio.
Ha pubblicato "Rosso anguria e la luna, haiku e divagazioni su Roma" (LietoColle, 2006) e "L'incanto dell'essere" (LietoColle, 2008) finalista al Premio Parco Majella 2009. Suoi hobbies la fotografia e la danza.
Salvatore Contessini, architetto, vive e lavora a Roma dove è nato nel 1953.
Il sole sotterraneo della luce nera (LietoColle, 2003) è la sua opera prima. Suoi testi sono presenti in diverse antologie. Per LietoColle, con cui collabora, è stato co-curatore del poetico diario Il segreto delle fragole ed. 2007 e di due progetti antologici di immagine e poesia: Fotoscritture su istantanee di Erico Menczer (2005) e Scritture Urbane - appunti fotografici di Gianfilippo Biazzo - Immagine e Poesia su Roma (2007). È del 2008 la raccolta Criptogrammi con cui ha ricevuto riconoscimenti e segnalazioni a diversi importanti premi letterari.