Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Oltre il Giardino
dal 23 Maggio 2009 al 21 Giugno 2009 - Segnalato da Cristina Madini info:
RossoCinabro
Ass.Amici del Parco
Piazza Mazzini, 6-7
00018 Palombara Sabina (RM)
h 11.00-17.00
ingresso libero
334-3422616
La Galleria RossoCinabro presenta dal 23 maggio al 21 giugno 2009 la mostra 'Oltre il giardino' realizzata in collaborazione con Egidio Scirocchi Presidente dell'Associazione Amici del Parco.
La mostra curata da Cristina Madini prosegue nel solco di una tradizione espositiva di alto valore che la Galleria ha proposto negli ultimi anni, ospitando esposizioni di notevole interesse.
La questione ecologica è oggi soprattutto legata a quel risveglio delle coscienze cui stiamo assistendo ai nostri tempi in riferimento al rapporto uomo-ambiente; una responsabilità che guarda anche alle generazioni future, giacché il futuro dell’uomo sulla Terra si lega a un equilibrato rapporto tra le diverse componenti dell’ecosistema cui apparteniamo. Si è così originata un’ampia riflessione che investe ogni campo, compreso quello dell’arte.
'Oltre il giardino' si propone di ripercorrere, attraverso opere di artisti italiani contemporanei, le nuove istanze di natura, materia e paesaggio.
Cercando di addentrarsi in questo universo 'speciale' dove l'uomo è alla continua ricerca della sua vera essenza nei confronti di tutto quanto lo circonda, in questa natura vista come grande madre, in un auspicabile ritorno come via di salvezza e di serenità.
Un simbolismo chiaro, un messaggio positivo che l'arte amplifica nella concretizzazione di un sogno o di un desiderio o più semplicemente diffonde nel solo linguaggio che gli artisti sanno usare per dire, gridare, denunciare, stratificando sulla tela i pensieri, le gioie e i dolori.
Opere di: Manuela Andreoli, Paolo Canale, Anna Cutrone , Mara De Pietri, Federica Filippi, Vittorio Franchina, Giuliano Giuliani, Angela Maria Grignoli , Cristina Madini, Lunia Marchetti, Sofia Nancy, Elena Reggiani , Stefania Rizzelli, Maurizio Romeo
Da sabato 23 maggio potrete visitare in Piazza Mazzini, oltre la mostra, stand dimostrativi e gastronomici rappresentativi del territorio del Parco di Monti Lucretili a cura dell'Associazione Amici del Parco.