Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
First Gallery
dal 02 Aprile 2009 al 05 Aprile 2009 - Segnalato da Redazione info:
Firstgallery
Via Margutta, 14
mar-sab h 11.00-19.00
Ingresso libero
063230673
info@firstgallery.it
www.firstgalley.it
La personale di Alessandro Busci (Milano, 1971) intitolata Cor-Ten approda nella Capitale, dopo l’ultima tappa di Torino, dove la mostra è stata allestita negli spazi dell’ex Arsenale. Busci caratterizza la propria opera a partire dal materiale, il cor-ten appunto, un tipo di acciaio usato come supporto per la sua tecnica a smalto, applicato con perizia certosina mediante pennelli giapponesi. Il punto di partenza è quindi lo stesso di Richard Serra, che però, seguendo i dettami della Minimal Art, lasciava che fossero gli agenti atmosferici a ossidare la superficie metallica, mentre Busci sfrutta procedimenti chimici che sembrano riavvicinarlo alla figura dell’artista-alchimista, che maneggia colori e materie vive e reagenti.