Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Simbolismi umani
dal 12 Febbraio 2009 al 28 Febbraio 2009 - Segnalato da Arte Profumi info:
Arteprofumi
Via Andrea Mantegna, 10
dal 12 al 28 Feb 2009
inaug Gio 12 feb h 18.00
Ingresso libero
06 5138587
info@arteprofumi.it
Inizia con questa mostra un nuovo ciclo di manifestazioni per far conoscere al grande pubblico i vari aspetti dell’arte contemporanea attuale, dalla pittura alla scultura alla fotografia, in un percorso che vuole essere di conoscenza, di visione e coinvolgere tutti i nostri sensi vitali. La prima esposizione presenta una selezione degli ultimi lavori dell’artista Mario D’Amico dal titolo “Simbolismi Urbani” con cui continua il suo personalissimo percorso attraverso una visione urbana e interiore per consegnarsi alla sua personalissima poesia. E la poetica di Mario D’Amico sa volare così liberamente per l’etere da riuscire, appunto, a darci quasi l’idea di un mondo coloristico silenzioso. L’artista, infatti ricorre su diversi piani per costruire i suoi lavori, costruisce con sistemi geometrici i suoi ambienti, che sono come una finestra aperta sopra il mondo della metafora e dell’irrisione. Un ambiente ludico della creazione pare animarlo come in una scenografia teatrale su cui incombe a volte l’idea della tragedia o della metafisicità. Per questo abborda temi diversi giocando con le immagini, come volendo sviluppare tutte le sue varianti espressive possibili già che nessuna sarà, finalmente, la definitiva. La visone dell’arte figurativa come l’arte dei sensi ci conducono in una grande contaminazione culturale espressa dalla sua inesauribile capacità di viaggio e conoscenza.
M. Scaringella