Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.
Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a
0 persone e non piace a
0 persone
Personale Gianluca Cavallo
dal 08 Febbraio 2009 al 07 Marzo 2009 - Segnalato da Maria Rita Ursitti info:
Creativeroom Art Gallery
Via Tommaso Campanella, 36
http://www.creativeroom.org - info@creativeroom.org
mar-ven h 11.00 – 20.00
sab h 10.00 – 13.00 / 17.00 – 20.00
lun e dom su appuntamento
inaug 8 feb h 18.00
incontro con l'artista 20 feb h18.00
Lorenzo Cantarella 339 86 44 100
Maria Rita Ursitti maursitti@libero.it
La sua arte propone rimandi continui fra i particolari e il tutto; l’opera appare composta da molteplici richiami e può dirsi compiuta solo quando si lega ad un’altra, o meglio si fonde in un’altra. Le immagini, ma non solo, anche le cornici dei suoi quadri, fanno da collante tra le varie opere in un continuum spaziale: così una folla arde e si gonfia quasi (La rissa), in movimento lento e costante, o un marinaio immobile nel riposo cullante del mare (Buonanotte capitano) o, ancora, un funambolo sicuro che galleggia quasi su una corda tesa…a “scapigliare” la stessa folla (L'arlecchino), cerchi concentrici di persone e attimi che si fanno figurativi, che diventano un ponte d’accesso dal totale al particolare…e ritorno. In un continuo viaggio fra sogno e realtà, tra il lavoro di getto inseguendo la propria visione e la continua ricerca di un’evoluzione che si fa superamento, ma mai conduzione, di un pensiero. Cavallo esplora, curioso e caparbio, tutte le sfumature del suo essere e le propone senza filtro alcuno (se non la sua inimitabile capacità tecnica) regalandoci un mondo interiore in cui ogni sentimento ha il suo contrario con cui confrontarsi e ogni emozione contiene in sè il seme del suo opposto