• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

I Venerdì al Santa Chiara

dal 16 Gennaio 2009 al 15 Maggio 2009 - Segnalato da Elisabetta Castiglioni
|

info:
Auditorium S. Chiara
Via Caterina Troiani, 90 – Torrino nord
Dal 16 gennaio al 15 maggio 2009 h 21.30
Ingresso gratuito
06 69612679 – 339 4953334
paolo.depascale@comune.roma.it

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
06 3225044-328 4112014
elisabetta@elisabettacastiglioni.com - skype elisabetta.castiglioni
http://www.elisabettacastiglioni.com -www.myspace.com/elisabettacastiglioni

I Venerdì al Santa Chiara Organizzata e interamente finanziata dall’Ufficio Cultura del Municipio XII, la manifestazione I Venerdì al S. Chiara giunge quest’anno alla sua nona edizione, affermandosi sempre più come appuntamento classico e irrinunciabile per gli amanti di Musica, Teatro e Danza.
Nata dal desiderio di stabilire un rapporto diretto con un pubblico motivato e partecipe, l’iniziativa sarà caratterizzata nel 2009 non solo da un’offerta culturale di livello e orientata all’interdisciplinarietà, ma da un profilo solidale incentrato sull’abbinamento di ogni performance ad una campagna di sensibilizzazione, delineandosi quindi come importante spunto di aggregazione sociale.

Il programma
8 MAGGIO STRADA CARRARA (tavole di un teatro viaggiante)
Con Titino Carrara

15 MAGGIO AriaFuocoAcquaTerra …canti e danze tra cielo e terra…
Spettacolo di teatro-danza con musiche dal vivo dedicato alle tradizioni popolari
a cura della CompagniaBallettoPopolare
Sedici associazioni onlus (AISA, AMICI DI TEXO, AMNESTY INTERNATIONAL, ARMONIA ONLUS, ASEM, ASSOCIAZIONE POPICA ONLUS, AVIS, CISV, ECPAT, EMERGENCY, FONDAZIONE PANGEA ONLUS, FREEDOM, CHANGAMANO, LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI, UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI - UIC, TELEFONO AZZURRO) saranno infatti i testimonial etici che apriranno gli spettacoli con l’obiettivo di informare e coinvolgere il pubblico sulle battaglie in corso a favore di diritti umani, ambientali, della tutela dei minori, della salute o del sostegno alle fasce più deboli in genere e dei paesi in via di sviluppo.

Altra curiosità sarà l’abbinamento di libri agli spettacoli o ai temi della rassegna: un’occasione di stimolo alla lettura per ogni generazione con produzioni editoriali accuratamente selezionate dal Municipio e donate gratuitamente agli spettatori.

Infine, ogni sera si avrà l’opportunità di iscriversi a visite guidate gratuite in luoghi di rilevanza archeologica, artistica, urbanistica, museale di Roma.

La stagione proposta all’Auditorium Santa Chiara, che si avvale della direzione artistica di Paolo De Pascale, si è negli anni arricchita sotto il profilo artistico e dei contenuti, attraversando i diversi generi e linguaggi espressivi, all’insegna di una specifica e curiosa cifra innovativa e di ricerca e di un democratico e continuo ricambio di proposte. Non solo intrattenimento, quindi, ma un attento esame di ogni espressività, reso mediante serate a tema, con particolare attenzione alla tradizione italiana da Roma alla Commedia dell’Arte, e agli strumenti musicali (il sassofono, il mandolino, l’organetto, i fiati, etc..) secondo la formula del concerto guidato, dove l’artista dialoga e interagisce con il pubblico.

La rassegna si conferma dunque un evento culturale di primissimo piano non solamente a livello territoriale ma per tutta la città, autentico vanto e motivo d’orgoglio per un Municipio che, in un momento di ristrettezze e difficoltà economiche è comunque riuscito a mantenere il suo impegno culturale con i cittadini.

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali