• Partecipa anche tu segnalandoci un evento a basso costo
  • feed rss di romacheap.it
  • Unisciti a Romacheap su FaceBook

Dai il tuo parere!
Trovi che questa segnalazione sia interessante o utile? Che sia in linea con lo spirito di RomaCheap? Oppure pensi che sia un abuso o troppo poco "cheap"?
Cliccando sulle due icone qui in basso puoi dare il tuo giudizio su questa segnalazione e così aiutare anche gli altri utenti ad orientarsi sulle diverse offerte.

Non mi piaceMi piace

Il giudizio degli utenti!
Questa segnalazione piace a 0 persone e non piace a 0 persone

Shopping Bag=Arte 2008

dal 13 Dicembre 2008 al 14 Dicembre 2008 - Segnalato da Soqquadro
|

info:
Dolce e Salato
Via Bardanzellu 136 a/b
13-14 dic h 11.00-13.00/16.30-18.30

06.4504846 – 333.7330045 – 339.8105142
soqquadro@interfree.it
http://www.soqquadro.eu

Il progetto Shopping Bag = Arte nasce dalla fantasia di Enrico Todi, curatore dell’Ass. Cult. Diletta Vittoria, e dalla attiva collaborazione dell’Ama che ha partecipato in partnariato alle edizioni svoltesi negli anni passati nella galleria di Via Margutta.  Quest’anno la manifestazione è stata “esportata”, grazie all’Ass. Cult. Soqquadro ed alle curatrici Giuseppina Maletta e Marina Zatta, anche nel territorio del V Municipio, nel quartiere Colli Anieni, luogo in cui l’Ama ha avviato da tempo con successo la raccolta differenziata porta a porta. Il V Municipio, nella figura del Presidente Ivano Caradonna, ha accolto favorevolmente l’iniziativa che coniuga la creatività con la cultura ecologica.

L’idea è di far riciclare ad alcuni pittori, sia professionisti che studenti delle scuole del territorio, alcune Shopping Bag usate utilizzandole come inusuale tavolozza. Sono così nate 80 opere realizzate su buste di diversi marchi ed utilizzando svariati generi artistici con molteplici tecniche pittoriche e scultoree.

Le Shopping Bag sono state “Riciclate ad Arte” dagli studenti dell’Istituto d’Arte Sacra Roma 2, della Scuola Media Luigi Di Liegro e dagli artisti di Soqquadro: Maria Grazia Barbanera, Serena Bigliani, Ivan Jakhnagiev, Giusi Maletta, Flavia Manfroncelli, Franco Marchiolli, Patrizia Quaranta, Anna Salvati, Manuela Scannavini, Angela Scappaticci, Dani Sol, Gloria Tranchida e Lavinia Tucciarelli. In particolare vogliamo segnalare la partecipazione del laboratorio d’arte dell’istituto penitenziario di Rebibbia Femminile curato dai Docenti dell’Istituto d’Arte Sacra Roma 2. L’intero progetto si conclude con una mostra che verrà inaugurata il 13 dicembre alle ore 11.00 presso i locali di Dolce e Salato in Via Bardanzellu 136 a/b ed a cui interverranno il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna, e le curatrici del progetto

RomaCheap su Facebook - Unisciti a noi
  • Voli low cost da Roma
  • Sconti e convenzioni
  • Mercatini vintage
  • home exchange e couch surfing
  • Film nelle sale
  • Piste ciclabili
  • Muri liberi e personali